Sony Presenta La Nuova Playstation Vita
Dopo il grande successo della PlayStation Portable (PSP), lanciata nel lontano 2004, Sony è finalmente pronta a rilasciare la nuova generazione di console da gioco portatile, chiamata PlayStation Vita. Il nuovo gioiello della Sony ha lo scopo di fornire la più completa esperienza di gioco portatile mai offerta. La console palmare è dotata di due controlli analogici, uno schermo multi-touch OLED da 5 pollici, supporto Bluetooth, Wi-Fi e 3G opzionale. La Playstation Vita supporterà anche applicazioni di social networking come ad esempio Facebook, Skype, Twitter e Foursquare, che saranno disponibili per il download gratuitamente dal PlayStation Store.
La Playstation Vita si distingue per un design decisamente elegante. Rispetto alle precedenti PSP mostra delle linee più morbide ed ergonomiche. E’ più grande in termini di dimensioni ma estremamente sottile e leggera (solo 263 grammi). Lo schermo con tecnologia OLED e risoluzione 960x544 offre al giocatore un ‘esperienza davvero intensa: definizione cristallina e colori sfavillanti permettono di godere del più piccolo dettaglio grafico.
L’aspetto che però colpisce maggiormente è la connettività: la nuova console si avvicina molto ad un moderno smartphone con la possibilità di utilizzare tecnologie wi-fi e 3G. In termini pratici significa che sarà possibile giocare in multiplayer ovunque sia disponibile un accesso ad internet. Ma non solo. La Playstation Vita permetterà di sfidare anche gli utenti della PS3 (tramite la modalità crossplay), navigare in internet, ed interagire coi principali social network e condividere immagini con i propri contatti.
La nuova console arriverà sul mercato italiano dal prossimo 22 febbraio. Gli appassionati di videogames troveranno sugli scaffali due versioni, con e senza il modulo 3G. La PS Vita 3G sarà venduta la prezzo di € 300 mentre la versione dotata di Wi-fi sarà disponibile per € 250. I prezzi citati possono apparire alti se paragonati con quelli di altre console da gioco domestiche, ma bisogna osservare che le prestazioni annunciate dalla Sony e la portabilità della console non hanno paragoni, almeno per il momento. Di seguito potete apprezzare le principali caratteristiche della console guardando il trailer ufficiale rilasciato da Sony.
