Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sony Presenta La Nuova Playstation Vita


4 febbraio 2012 ore 13:10   di ascii124  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1217 persone  -  Visualizzazioni: 2588

Dopo il grande successo della PlayStation Portable (PSP), lanciata nel lontano 2004, Sony è finalmente pronta a rilasciare la nuova generazione di console da gioco portatile, chiamata PlayStation Vita. Il nuovo gioiello della Sony ha lo scopo di fornire la più completa esperienza di gioco portatile mai offerta. La console palmare è dotata di due controlli analogici, uno schermo multi-touch OLED da 5 pollici, supporto Bluetooth, Wi-Fi e 3G opzionale. La Playstation Vita supporterà anche applicazioni di social networking come ad esempio Facebook, Skype, Twitter e Foursquare, che saranno disponibili per il download gratuitamente dal PlayStation Store.

La Playstation Vita si distingue per un design decisamente elegante. Rispetto alle precedenti PSP mostra delle linee più morbide ed ergonomiche. E’ più grande in termini di dimensioni ma estremamente sottile e leggera (solo 263 grammi). Lo schermo con tecnologia OLED e risoluzione 960x544 offre al giocatore un ‘esperienza davvero intensa: definizione cristallina e colori sfavillanti permettono di godere del più piccolo dettaglio grafico.


L’aspetto che però colpisce maggiormente è la connettività: la nuova console si avvicina molto ad un moderno smartphone con la possibilità di utilizzare tecnologie wi-fi e 3G. In termini pratici significa che sarà possibile giocare in multiplayer ovunque sia disponibile un accesso ad internet. Ma non solo. La Playstation Vita permetterà di sfidare anche gli utenti della PS3 (tramite la modalità crossplay), navigare in internet, ed interagire coi principali social network e condividere immagini con i propri contatti.

Sony Presenta La Nuova Playstation Vita

Sony Presenta La Nuova Playstation Vita

Sony Presenta La Nuova Playstation Vita

La nuova console arriverà sul mercato italiano dal prossimo 22 febbraio. Gli appassionati di videogames troveranno sugli scaffali due versioni, con e senza il modulo 3G. La PS Vita 3G sarà venduta la prezzo di € 300 mentre la versione dotata di Wi-fi sarà disponibile per € 250. I prezzi citati possono apparire alti se paragonati con quelli di altre console da gioco domestiche, ma bisogna osservare che le prestazioni annunciate dalla Sony e la portabilità della console non hanno paragoni, almeno per il momento. Di seguito potete apprezzare le principali caratteristiche della console guardando il trailer ufficiale rilasciato da Sony.

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo Sony Presenta La Nuova Playstation Vita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione