Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Sorprendenti Risultati Del Cern: Verso L' Infinito Ed Oltre


24 settembre 2011 ore 18:18   di claquag  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 605 persone  -  Visualizzazioni: 1104

E adesso che la fantascienza è più vicina come la dobbiamo prendere? Dobbiamo entusiasmarci perché un viaggio nel tempo od in un'altra dimensione potrebbe diventare possibile oppure se oltre al mito di Einstein cade anche quello di Star Trek dobbiamo rassegnarci a seguire solo le "meteorine"?

I risultati dell'esperimento eseguito al Cern di Ginevra in questi giorni che ha visto i cosiddetti neutrini battere il record di velocità della luce e di conseguenza mettere in discussione una delle teorie più famose e mai smentite del genio di Einstein stanno facendo il giro di tutte le bocche, anche delle meno esperte.


Perché in fondo anche una materia così ostica e dannatamente lontana per una mente "normale" è riuscita a regalarci spiccioli di fantasia di cui in questi momenti di crisi ne abbiamo davvero bisogno. Libri, film e telefilm hanno accarezzato per decenni l'ipotesi fantascientifica di raggiungere altre galassie e diventare noi gli extra-terrestri, le conseguenze (ovviamente non immediate) della scoperta potrebbero essere anche la possibilità di raggiungere altre galassie proprio potendo muoversi a velocità finora ritenute irraggiungibili, perché nessun corpo avrebbe potuto superare quella della luce.

I Sorprendenti Risultati Del Cern: Verso L' Infinito Ed Oltre

E vogliamo parlare del sogno di "Ritorno al futuro", cioè la possibilità di un viaggio nel tempo? Fra le spiegazioni del record c'è anche quella che i neutrini avrebbero imboccato una scorciatoia nello spazio-tempo, riuscendo così ad arrivare prima grazie ad un salto dimensionale.

I Sorprendenti Risultati Del Cern: Verso L' Infinito Ed Oltre

Gli stessi scienziati intervistati in questi giorni sembrano divertirsi molto alle domande dei giornalisti su queste ipotesi ma li possiamo capire, anni rinchiusi in un laboratorio e nei sotterranei del Gran Sasso (chissà cosa pensano di come passa il tempo il nostro Presidente del Consiglio), una vita di sacrifici e di passione spesso per veder fallire un esperimento e frantumare i sogni in pochi millesimi di secondo, beh anche loro hanno diritto ai loro quindici minuti di celebrità e di sorriso.

A questo punto è doveroso un bel grazie, intanto per averci regalato una notizia postitiva in un lungo elenco di nuove negative e poi perchè possiamo tornare a fantasticare su mondi lontani e sconosciuti e viaggi in epoche in cui non abbiamo mai vissuto; sognare è sempre bello e non costa niente, ed è molto rasserenante al giorno d'oggi.

I Sorprendenti Risultati Del Cern: Verso L' Infinito Ed Oltre

Articolo scritto da claquag - Vota questo autore su Facebook:
claquag, autore dell'articolo I Sorprendenti Risultati Del Cern: Verso L' Infinito Ed Oltre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Un bell'editoriale. Complimenti.

Inserito 24 settembre 2011 ore 20:51
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione