Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sposare Un Robot. Sarà Possibile Tra 40 Anni


27 luglio 2010 ore 09:41   di CristianaStaccia  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 269 persone  -  Visualizzazioni: 532

Se siamo stanchi di vedere troppo spesso buttate alle ortiche le nostre unioni tutte umane, le emozioni che prendono il sopravvento sui comportamenti razionali facendoci spendere un sacco di soldi e di tempo in separazioni e divorzi, con un po' di pazienza tra qualche anno avremo la possibilità di aggiustare i nostri orizzonti matrimoniali e, perchè no, sposare un androide.

Ragazze robotiche, fembot, cyborg, chiamateli come volete, sono tra noi già da tempo e non solo nell'immaginario fantascientifico.


Col nome commerciale di 'Actroids, i tuoi amici di plastica' con cui passare tante ore divertenti, sono già in vendita in giappone a 220000 dollari e sono capaci di riprodurre fedelmente caratteristiche umane come i movimenti delle palpebre, la respirazione, molte espressioni del viso e sono capaci di parlare.

Se provocati con azioni intrusive nei loro confronti come una pacca su una spalla, sono capaci di reagire. I sensori di cui sono provvisti sono collegati a degli attuatori d'aria che ne permettono i movimenti. Sono anche capaci di imitare le azioni delle persone che gli si mettono davanti e la pelle in silicone li rende molto realistici. Date un'occhiata a questo video.

Sposare Un Robot. Sarà Possibile Tra 40 Anni

Se le immagini non bastassero a farci pregustare uno scenario futuristico in cui i robot saranno ormai una compagnia quotidiana, ci viene in aiuto David Leavy, famoso giocatore di scacchi tra i massimi esperti di intelligenza artificiale, secondo il quale i rapporti sessuali con gli androidi saranno realtà nel giro di quattro o cinque anni e per i matrimoni uomo/macchina basterà aspettare il 2050.

Con un robot al nostro fianco, saremo finalmente liberi da tutti quei noiosi obblighi morali che le relazioni con persone in carne e ossa comportano. Almeno finchè le macchine non decideranno di rivoltarcisi contro in uno scenario à la Matrix, evenienza non più tanto inverosimile, e ci toccherà di nuovo lottare per la sopravvivenza. E meno male.

Articolo scritto da CristianaStaccia - Vota questo autore su Facebook:
CristianaStaccia, autore dell'articolo Sposare Un Robot. Sarà Possibile Tra 40 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione