Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stanno Arrivando I Televisori 3d Senza Occhiali


23 marzo 2012 ore 18:59   di FabioP  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 598 persone  -  Visualizzazioni: 1274

Il 3D è una tecnologia che sempre più si sta diffondendo in Italia nell’elettronica di consumo, con i televisori, con gli impianti audio home cinema, con i pacchetti delle TV a pagamento ritagliati apposta, e oramai le persone si stanno abituando all’idea di vivere le immagini del proprio televisore a una dimensione in più.

Tutto questo ha un bug non indifferente che è la scomodità degli occhiali senza i quali il 3D non sarebbe fruibile. Toshiba però pare stia per mettere fine all’era degli occhialini. Già ci aveva provato in realtà, un paio di anni fa, in Giappone, televisori non molto grandi, da 20 pollici massimo, abbastanza cari che non ebbero il successo sperato.


Sembra però che molto si sia lavorato da allora e già all’estero, soprattutto in Giappone e India, e a quanto pare entro l’anno in Italia, sarà possibile avere a casa propria uno schermo 55 pollici che riproduce immagini 3d senza l’uso dei famigerati occhialini. Il costo è ancora molto alto (circa 10 mila dollari, 7500 Euro), ma la rivoluzione è oramai in atto. Con questa tecnologia possono vedere le immagini fino a 9 persone.

In realtà già con il Nintendo 3DS si era già cercato di realizzare la riproduzione di immagini tridimensionali sfruttando la posizione degli occhi. Il dispositivo che riesce a realizzare il "controllo oculare" si chiama IS-2 Eye Tracker, una specie di penna in grado di tracciare i movimenti degli occhi fino a 30 volte al secondo. Il costo di questa tecnologia è ciò che tiene il prezzo ancora alto.

D’altronde la velocità della ricerca nel settore e la capacità dell’elettronica di consumo di inserirsi con grande entusiasmo al seguito nelle mura domestiche sono i due elementi che ci fanno ben sperare per arrivare nel futuro prossimo ad avere i televisori 3D senza occhiali a prezzi mediamente accessibili.

Articolo scritto da FabioP - Vota questo autore su Facebook:
FabioP, autore dell'articolo Stanno Arrivando I Televisori 3d Senza Occhiali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione