Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Steve Jobs Presenta Ipad 2: Tutte Le Novità Del Nuovo Tablet Apple, Foto E Video Della Presentazione


3 marzo 2011 ore 09:32   di andresilver  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 295 persone  -  Visualizzazioni: 576

E' stata sicuramente una bella sorpresa per parecchi utenti appassionati ai prodotti Apple, forse anche più bella della presentazione del nuovo tablet che ieri la casa della mela morsicata ha presentato a San Francisco: Steve Jobs in buona salute.

In occasione, infatti, della presentazione di iPad 2, Jobs è salito sul palco ed è apparso in grande forma smentendo tutte le voci relative ad una sua scomparsa imminente. Il n. 1 di casa Apple non ha certo perso tempo e ha subito iniziato a presentare il nuovo tablet.


“Stiamo lavorando a questo prodotto da un po’, non volevo perdermelo” ha dichiarato subito Jobs, accolto da molti applausi. Divisa d'ordinanza con jeans e maglia nera, ironico come al solito e apparso piuttosto magro, Steve ha parlato sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco per 33 minuti annunciando immediatamente le novità presenti nella seconda versione della tavoletta.

Steve Jobs Presenta Ipad 2: Tutte Le Novità Del Nuovo Tablet Apple, Foto E Video Della Presentazione

Mezz'ora di grande entusiasmo da parte di Jobs prima di lasciare la parola a un collaboratore.
Dopo il successo del primo iPad con 15 milioni di pezzi venduti in meno di 9 mesi, la seconda versione del tablet è risultata notevolmente migliorata senza però stravolgere il predecessore. Alleggerito di 90 grammi circa e assottigliato (8,8 millimetri), esteticamente il nuovo iPad vede la scomparsa del bordo piatto e sarà disponibile in due versioni: nero e bianco.

Steve Jobs Presenta Ipad 2: Tutte Le Novità Del Nuovo Tablet Apple, Foto E Video Della Presentazione

Provvisto di un display da 10 pollici, una risoluzione uguale al precedente (1024 x 768), ma con una doppia videocamera (anteriore e posteriore per sfruttare l'applicazione dedicata facetime), la nuova tavoletta avrà al suo interno un processore più potente dual core ma sarà sprovvisto di porte di connessione tanto desiderate dagli appassionati. In compenso Apple ha previsto la vendita di un cavo utile a collegare iPad 2 alla televisione o ad altri monitor. Dall'11 marzo, data di uscita negli Stati Uniti, il sistema operativo iOs vedrà un aggiornamento alla versione 4.3 con numerose migliorie rispetto all'attuale.

Steve Jobs Presenta Ipad 2: Tutte Le Novità Del Nuovo Tablet Apple, Foto E Video Della Presentazione

Il portafoglio non vedrà rincari. I prezzi rimangono invariati alla prima versione del tablet: si parte dai 499 dollari per la versione 16 gb con wi fi, per arrivare agli 829 per la versione 64 gb, wi fi e connnessione rete 3G. In Italia si potrà acquistare a partire dal 25 marzo. A seguire il video ufficiale Apple della presentazione del nuovo tablet.

Articolo scritto da andresilver - Vota questo autore su Facebook:
andresilver, autore dell'articolo Steve Jobs Presenta Ipad 2: Tutte Le Novità Del Nuovo Tablet Apple, Foto E Video Della Presentazione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione