Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Steve Jobs Svela Il Nuovo Ipad 2


2 marzo 2011 ore 23:37   di emazza  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 613

Più sottile. Più leggero. Più veloce. FaceTime. Smart Cover. Batteria da 10 ore. Di cosa stiamo parlando? Semplice, del nuovo iPad 2. La nuova tavoletta della Apple è stata presentata ieri allo Yerba Buena Center di San Francisco. Ancora una volta Steve Jobs ha voluto stupire tutti e ha fatto la sua comparsa sul palco per presentare di persona il nuovo prodotto dell’azienda californiana con sede a Cupertino.

Jobs con voce stanca, ma fiero dei risultati raggiunti, ha snocciolato i dati relativi alle vendite del primo iPad nel 2010: 15 milioni di pezzi venduti in nove mesi che tradotto in cifre corrispondono a 9,5 miliardi di dollari per l’azienda di Cupertino.


Il nuovo iPad 2 è stato ridisegnato e ora è del 33% più sottile e fino al 15% più leggero a seconda della configurazione. Il nuovo chip dual-core A5 da 1GHz renderà il multitasking molto più fluido senza grosse richieste dal punto di vista energetico, infatti i consumi sono gli stessi dell’iPad di prima generazione. La grafica è fino a 9 volte più veloce, videogiochi e contenuti video ringraziano. iOS e l’efficiente chip A5 garantiscono 10 ore di autonomia.

Steve Jobs Svela Il Nuovo Ipad 2

Il nuovo iPad sarà provvisto di ben due fotocamere, una davanti e una sul retro. Con l’applicazione FaceTime sarà possibile videochiamare gli amici e anche girare video in qualità HD con la videocamera posteriore. Grazie a Photo Booth potrete modificare le foto scattate. E’ stata aggiunta anche un’uscita HDMI per visualizzare i contenuti sui televisori e i monitor predisposti.

Steve Jobs Svela Il Nuovo Ipad 2

Interessante la nuova Smart Cover disponibile in 10 colori, di cui 5 in elegante pelle italiana all’anilina. Grazie ai suoi magneti si aggancia perfettamente all’iPad e lo protegge come una custodia, ma molto meno ingombrante. Una volta ripiegata si trasforma in un supporto perfetto per guardare film, giocare o navigare.

Lo schermo è da 9,7 pollici è ad alta definizione, retroilluminato a LED per rendere chiaro ogni dettaglio anche in ambienti poco luminosi. Grazie alla tecnologia IPS l’angolo di visualizzazione è di ben 178°. iOS 4.3 è il sistema operativo dell’iPad, un sistema stabile e reattivo. Tecnologia wireless 802.11n, ma anche connettività 3G in alcuni modelli. E poi? Giroscopio a tre assi, accelerometro e bussola.

In Italia il modello sarà disponibile dal 25 marzo e i prezzi sono rimasti invariati rispetto alla prima versione. 499 dollari per la versione da 16GB, 599 per 32GB e 699 per i 64GB. Sostanzialmente maggiori per le versioni Wi-Fi 3G: rispettivamente 629, 729 e 829 dollari.

Il 2011 sarà l’anno dell’ iPad 2, parola di Steve Jobs.

Steve Jobs Svela Il Nuovo Ipad 2

Articolo scritto da emazza - Vota questo autore su Facebook:
emazza, autore dell'articolo Steve Jobs Svela Il Nuovo Ipad 2
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione