Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tablet A Catinelle: Anche Samsung Entra In Gioco Con Galaxy Tab!


20 agosto 2010 ore 23:04   di LucaFon  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 357 persone  -  Visualizzazioni: 573

Ebbene sì, sembra che il campo dei tablet sia proprio una risorsa incommensurabile per le grosse case produttrici di dispositivi portatili. Così dopo iPad, anche Samsung annuncia il suo tablet, ufficiosamente chiamato Samsung Galaxy Tab, per ricondurlo alla linea più famosa Galaxy.

Ufficialmente la tavoletta si chiamerà P1000, e dovrebbe uscire sul mercato europeo verso la fine di settembre. Poche sono le informazioni riguardanti l'hardware che andrà a comporre questo gioiello sudcoreano. Quello che rimane abbastanza sicuro è il fatto che Samsung si appoggerà ancora una volta ad Android per il sistema operativo. Ancora non si sa quale versione però: di sicuro il processore potrà supportare il famoso 2.2 Froyo, ma sarà solo una coincidenza che il processore di Galaxy Tab da 1,2 GHz sia proprio della frequenza giusta per Gingerbread, la versione 3.0 del sistema operativo firmato Google?


Alcuni rumors sostengono che Galaxy Tab sarà equipaggiato con uno schermo Super Amoled da 7", un sistema su chip da 1,2 GHz, 16 GB di memoria, con possibilità di espanderla tramite slot microSD. Inoltre una caratteristica abbastanza rilevante sarà la presenza di due fotocamere, una frontale e una posteriore, con le quali probabilmente si potrà effettuare la videochiamata.

Tablet A Catinelle: Anche Samsung Entra In Gioco Con Galaxy Tab!

Il fatto che questo tablet sia così piccolo, di sicuro vuol fare capire la tecnica di mercato di casa Samsung: ciò che si vuole creare è un dispositivo che si possa tenere comodamente in una mano, così da avere piena libertà con l'altra. Altra caratteristica è il peso, intorno ai 400 g, che risulta quasi dimezzato rispetto al suo cuginone iPad. In effetti alcune lamentele ci sono state riguarda alla effettiva portabilità della tavoletta Apple, ma si sa, ogni nuovo cambiamento è una scommessa.

Infatti il dispositivo dovrebbe essere supportare la connessione 3g e wi-fi, ma non la tecnologia GPS.

Ancora dovremo aspettare per avere notizie più certe sull'hardware, intanto però la notizia che Samsung entrerà anche in questo campo di mercato sembra essere più sicura che mai.

Tablet A Catinelle: Anche Samsung Entra In Gioco Con Galaxy Tab!

Di certo la concorrenza è valida, e sempre più compagnie vogliono entrare nel mondo dei tablet, si parla anche di una tavola firmata Acer, e uno BlackBerry.

Non ci resta che aspettare.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Tablet A Catinelle: Anche Samsung Entra In Gioco Con Galaxy Tab!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione