Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tecnologia: Aumenti Dei Consumi Del 4 %


7 luglio 2014 ore 17:09   di francyabba  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 400 persone  -  Visualizzazioni: 911

In questi tempi di crisi, un solo settore è quello più resistente: si tratta dei prodotti della tecnologia. Secondo le previsioni di Gartner, la vendita a livello mondiale di apparecchi tecnologici quali pc, tablet, smartphone addirittura crescerà del 4,2% quest'anno raggiungendo i 2,4 miliardi di pezzi.

Il segreto di questo sviluppo tecnologico trova ragion d’essere nel ruolo che riveste la tecnologia nella vita di ognuno. Se volessimo tornare indietro nel tempo, ripercorrendo l’evoluzione del rapporto uomo-macchina ci renderemo conto che le nuove invenzioni tecnologiche sono state intese come aiuto per l’uomo nell’organizzazione del suo lavoro, ma soprattutto come strumento per migliorare la qualità della vita.


A questo punto una domanda sorge spontanea:sono le tecnologie che si adattano all’uomo o è l’uomo che si conforma al loro mutare? La risposta non è semplice. Da un lato,grazie alla tecnologia riusciamo ad adattarci meglio alla complessità della società odierna e ai molteplici bisogni della vita quotidiana;dall’altro,l’uomo è totalmente assuefatto, dipendente e legato indissolubilmente all’utilizzo dei dispositivi tecnologici visto anche l’aumento del consumo di tali beni.

Bisogna però riflettere non solo sui vantaggi, ma come ogni cosa comporta, anche sugli svantaggi derivanti dalla tecnologia. Data la facilità e semplicità d’uso, non riuscendo più fare a meno di alcuni strumenti, forse sostituiremo la comunicazione interpersonale con quella virtuale o saremo troppo impegnati a gestire i nostri dispositivi tecnologici per potercene dimenticare.

A fronte di una promettente vendita di questi prodotti, l’invito rivolto a tutti coloro che li acquisteranno è quello di un uso consapevole di questi strumenti tecnologici. In questo senso anche le parole del filosofo dei nuovi media Peter Lunenfeld:"Viviamo in un mondo di volpi e di ricci. Le volpi sanno molte cose, ma nessuna troppo a fondo, mentre i ricci ne sanno una sola,ma grande. Entrambi gli approcci al sapere sono propri della natura umana, tuttavia le nuove tecnologie di comunicazione, disegnate in modo da distrarre la nostra attenzione, ci spingono a essere per lo più delle volpi. Dobbiamo trasformarci in creature mitologiche, metà volpe e metà riccio, se vogliamo essere davvero in grado di apprendere, insegnare e creare senso nel mondo moderno".

Articolo scritto da francyabba - Vota questo autore su Facebook:
francyabba, autore dell'articolo Tecnologia: Aumenti Dei Consumi Del 4 %
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione