Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tecnologie A Confronto - Blue - Ray Contro Hd


27 marzo 2011 ore 22:19   di lexicool  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 263 persone  -  Visualizzazioni: 472

Molti consumatori hanno delle difficoltà a capire le differenze tra Blu-Ray e HD. Per molti versi sono molto simili ed entrambi offrono una qualità di immagine sorprendente. Molti non sanno che fino all’inizio del 2008, i due formati erano praticamente la stessa cosa. Poi la Toshiba, ha deciso di adottare la tecnologia HD per i suoi lettori DVD e altre multinazionali hanno quindi adottato la tecnologia Blu-Ray.

Da quando la Playstation 3 commercializzato dalla Sony, ha scelto di adottare il Blu-Ray invece della tecnologia HD, ha spianato la strada a questa tecnologia. Le tante persone che hanno acquistato la Playstation 3 hanno scoperto e iniziato ad utilizzare questa alternativa all’HD.


Le maggiori differenze tra Blu-Ray e HD sono che il Blu-ray utilizza un laser per trasferire e proteggere i dati sul disco. La presenza di un rivestimento protettivo sul disco, significa che non è facilmente danneggiabile, a differenza dei supporti HD e i classici DVD. Questa tecnologia laser permette che i dati siano registrati con maggiore densità rispetto al passato.

Tecnologie A Confronto - Blue - Ray Contro HdCi sono voluti quasi dieci anni per tirare fuori un prodotto valido come alternativa al DVD. I primi Blu-Ray, introdotto nel 2000, infatti non hanno dato i risultati sperati e comunque non era ciò che le industrie stavano cercando. Molti credono che l’HD è stato superato dal Blu-Ray, per il fatto che sul Blu-Ray hanno continuato a investire e questa tecnologia si sta sempre di più evolvendo.

Eppure l’HD ha sicuramente una quota di mercato più grande rispetto alla sua rivale in questo momento. Ciò probabilmente è dovuto al fatto che la maggior parte dei film, sono disponibili in questo formato. E’ solo da qualche anno, infatti, che i film escono in tutte e due i formati. Le previsioni per il futuro però, indicano che il Blu-Ray sarà sempre di più presente sul mercato con il rilascio di nuovo materiale in questo formato. I prezzi continueranno ad essere più accessibile il che andrà a favore del consumatore finale.

Articolo scritto da lexicool - Vota questo autore su Facebook:
lexicool, autore dell'articolo Tecnologie A Confronto - Blue - Ray Contro Hd
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione