Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Televisori 3d E Tutto Cosa C'è Da Sapere Sulla Terza Dimensione


5 ottobre 2010 ore 13:21   di adelmo77  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 639 persone  -  Visualizzazioni: 1368

Il 3D sta entrando sempre più nella nostra vita e lo farà definitivamente nei prossimi anni. Questa nuova tecnologia è ancora poco conosciuta e crea in molti ancora un po’ di confusione. Ed è per questo che bisogna fare un po’ di chiarezza.

Ad oggi per vedere le trasmissioni in 3D bisogna fare uso degli occhialini in dotazione collegati con un cavo al televisore. Questa è una gravante perché non permette una buona visione a chi già porta gli occhiali per problemi di vista. A fine dicembre infatti usciranno per il mercato Giapponese i primi televisori 3D senza l’ausilio degli occhiali, ma purtroppo con dimensioni molto contenute (12 o 20 pollici). Per poter avere dei televisori con dimensioni normali (sui 32/40 pollici) si dovranno attendere almeno dai 2 ai 3 anni.


In tanti si chiedono: ma come faccio a vedere in 3D, se ancora nessuno (tranne qualche esperimento di Mediaset e Sky) trasmette programmi in questo modo? Bisogna sapere che questi nuovi televisori permettono sia una visione in 2D (normale) sia una conversione di qualsiasi programma in 3D. La qualità non sarà eccelsa come per i pochissimi Bluray già disponibili con questa tecnologia, ma si potranno già assaporare le profondità e le strabilianti immagini che la terza dimensione può regalare.

Televisori 3d E Tutto Cosa C'è Da Sapere Sulla Terza Dimensione

E i prezzi? Ad oggi chi vuole portarsi a casa una tv 42 pollici 3D di buona fattura deve bilanciare una spesa di almeno 1800/2000 euro, non dimenticando però che si potrebbe risparmiare un po’ in caso di prodotti di bassa fascia o nel caso contrario arrivare fino a 3 o 4 mila euro con tv al top di gamma.

Per sfruttare questi televisori stanno nascendo inoltre le prime videocamere e fotocamere che riprendono in 3D, ma i costi sono ancora alquanto proibitivi.

Televisori 3d E Tutto Cosa C'è Da Sapere Sulla Terza Dimensione

Quindi cosa bisogna fare? Secondo me i tempi non sono ancora maturi per passare definitivamente alla terza dimensione, e penso che molto probabilmente sarà una novità bella all’apparenza ma poco sfruttabile nella quotidianità, anche con i futuri televisori che non avranno gli occhialini (infatti le prime impressioni di chi ha potuto valutarle, ha notato molta distorsione di immagini per chi non è perfettamente davanti alla tv…e allora ci vorrà un televisore per ogni membro della famiglia…)

Articolo scritto da adelmo77 - Vota questo autore su Facebook:
adelmo77, autore dell'articolo Televisori 3d E Tutto Cosa C'è Da Sapere Sulla Terza Dimensione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione