Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terremoto In Giappone: C' È Il Rischio Di Un Disastro Nucleare?


12 marzo 2011 ore 15:07   di spaziovendita  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 423 persone  -  Visualizzazioni: 802

Ieri in Giappone è stato registrato uno dei terremoti più potenti e distruttivi degli ultimi secoli, come è stato detto in tantissime occasioni gli esperti non possono assolutamente prevedere questo tipo di fenomeni. Nonostante il popolo giapponese sia ben preparato ed equipaggiato per affrontare delle situazioni di emergenza come quella verificatasi ieri, ma nessuno avrebbe mai pensato che un terremoto potesse essere così violento.

Il Giappone è un paese molto avanzato, e il governo giapponese, nel corso degli anni ha investito molto per creare strutture che potessero resistere ad un terremoto violento come quello di ieri. Ma sfortunatamente ieri non è stato il terremoto a creare molti danni, ma lo tsunami che ha colpito molte città situate sulla costa. Quest’onda anomala ha raggiunto i dieci metri di altezza, distruggendo tutto quello che incontrava, le vittime sono tante, e ancora non si riesce a stabilire con esattezza il numero dei morti ma certamente si pensa a più di 1000 vittime, migliaia e migliaia di dispersi, di cui non si hanno più notizie da ieri.


Ma quello che spaventa di più sono gli incidenti che potrebbero verificarsi nelle centrali nucleari del Giappone. La centrale nucleare di Fukushima ha subito gravi danni e gli esperti pensano che all’interno della centrale possa emettere delle sostanze radioattive che potrebbero causare gravi danni alla salute delle persone. Infatti, il governo giapponese ha deciso di evacuare tutta la zona che circonda la centrale per un raggio di 20 km. Il rischio di esplosioni è alto, e tutti sanno che eventuali danni alla centrale potranno ripercuotersi sulla popolazione, proprio come in passato è accaduto a Chernobyl.

Terremoto In Giappone: C' È Il Rischio Di Un Disastro Nucleare?

L’incendio sviluppatosi all’interno della centrale ha alzato il livello di radioattività, inoltre, sembra che il sistema di raffreddamento che dovrebbe partire automaticamente in caso di sisma non si sia azionato. Tutto il mondo guarda al Giappone con grande preoccupazione, questi eventi devastanti mostrano sempre come l’uomo non può opporsi in nessun modo alla potenza e alla forza distruttrice della natura.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Terremoto In Giappone: C' È Il Rischio Di Un Disastro Nucleare?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione