Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tomtom Su Ipod E Iphone.. Recensione Del Car Kit


20 agosto 2010 ore 19:22   di LucaFon  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 435 persone  -  Visualizzazioni: 898

Da qualche anno è uscita l'applicazione firmata TomTom per iPod e iPhone. Questa è una delle marche più famose che producono navigatori satellitari, utili per andare in macchina, ma anche a piedi o con qualsiasi altro mezzo.

Ecco allora che un'intuizione cambia il concetto di navigatore: il proprio iPhone può diventare un navigatore satellitare! Le caratteristiche le ha tutte: software (fornito dalla stessa TomTom), touch screen (molto comodo per la navigazione), GPS.. Sarebbe bello se l'applicazione fosse solo per iPhone, ma invece la compatibilità è stata estesa anche all'iPod Touch, che è gemello con il cellulare firmato Apple in tutto, tranne che nella tecnologia GPS.


Ma come si fa ad avere un navigatore satellitare SENZA GPS? Impossibile. Invece TomTom si inventa una soluzione abbastanza semplice e "comoda": un supporto esterno per macchina, il Kit Car TomTom, che ha al suo interno un sensore GPS.

Tomtom Su Ipod E Iphone.. Recensione Del Car Kit

Risolto quindi? Comprando iPod, applicazione TomTom e supporto, si ha un navigatore. La risposta sì, ma sarebbe un'affermazione molto più convinta se non fosse per qualche neo che si presenta.

In primis, non possiamo non notare il prezzo, in effetti iPod + software + Car Kit = 360€ circa. Ma nonostante il prezzo si sa, la qualità costa. Fosse qualità. Il segnale spesso è assente, e alle volte per trovarlo bisogna iniziare una sequenza pressoché infinita di apertura e chiusura dell'applicazione, con conseguente alterazione dell'umore (per non parlare poi dei ritardi di partenza dovuti alla mancanza di segnale).

Tomtom Su Ipod E Iphone.. Recensione Del Car Kit

Sul sito di Apple, vengono decantate le qualità di questo Kit, e tra le più menzionate, vi è quella della presa AUX da 3.5 mm. Anche questa sarebbe molto comoda, se non continuasse a gracchiare, alterando qualsiasi suono proveniente da iPod/iPhone.

Non parliamo poi del fatto che il supporto DEVE essere collegato alla presa della corrente nella macchina per funzionare, quindi possiamo anche scordarci di usare il nostro iPod come navigatore per andare a fare un giro in bici, o per fare una passeggiata. Quindi, oltre a funzionare maluccio, è anche da considerarsi fisso.

Unico "pregio", ricarica la batteria del nostro dispositivo quando è collegato, ma anche questo è scomodo confrontato ai semplici adattatori dock-USB.

Tomtom Su Ipod E Iphone.. Recensione Del Car Kit

In conclusione, dato che non esiste margine di risparmio con questa triade, il mio consiglio è di utilizzare iPod come riproduttore, e di acquistare in separata sede un comodo, utile, indipendente, più economico navigatore.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Tomtom Su Ipod E Iphone.. Recensione Del Car Kit
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione