Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Toshiba Presenta I Nuovi Televisori 3d Senza Occhialini


5 ottobre 2010 ore 14:40   di Laurissima  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 305 persone  -  Visualizzazioni: 517

La vera rivoluzione nel mondo del 3D è firmata Toshiba. L'azienda giapponese ha infatti presentato in occasione del Ceatec di Tokyo (fiera hi-tech) i nuovi televisori in 3D glassless che non necessitano l'uso dei fastidiosi e costosi occhialini.

Toshiba ha presentato due versioni dei nuovi televisori 3D glassless, una da 12 pollici con una risoluzione di 466x350 pixel e una da 20 pollici con risoluzione 1280x800 pixel. Entrambi i modelli saranno disponibile per il mercato giapponese già a partire dal prossimo Natale 2010 a prezzi, però, davvero esorbitanti che partono dai 1100 euro per il 12 pollici e arrivano fino a 2300 euro per il 20 pollici.


Per avere dei televisori glassless con un giusto equilibrio tra dimensioni, risoluzione e prezzo ci vorranno ancora almeno 5 anni, come ha spiegato Shascha Lange che dirige il reparto marketing di Toshiba Europe: "Ma serviranno ancora diversi anni prima di arrivare a televisori da 40 pollici in su".

Vale però la pena di aspettare forse considerati i costi degli attuali televisori 3D che comportano l'uso degli occhialini pesanti, fastidiosi e con un costo eccessivo che parte dai 250 euro a paio.
Toshiba ha lavorato su di una particolare tecnica che consiste nell'applicare un foglio molto sottile dietro allo schermo retroilluminato a LED così da arrivare a riprodurre 9 immagini differenti su di un solo frame.

Gli inconvenienti però non mancano visto che per avere una visione ottimale occorre posizionarsi a 65 cm di distanza dallo schermo se in versione da 12 pollici oppure a 90 cm di distanza se in versione da 20 pollici. Occorre inoltre posizionarsi centralmente e non compiere movimenti bruschi.

Toshiba non è l'unica azienda a lavorare su questa nuova sfida, già lo scorso settembre infatti Samsung aveva annunciato la stessa cosa mostrando però solo un prototipo. Fino ad ora i migliori risultati sono stati raggiunti dalla Nintendo che presto lancerà una nuova versione della consolle portatile Nintendo DS con schermo in tre dimensioni che non necessita l'uso di occhialini e che può essere disattivato a piacimento per tornare alla tradizionale visualizzazione in due dimensioni.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Toshiba Presenta I Nuovi Televisori 3d Senza Occhialini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione