Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo O Meteorite? Un Oggetto Volante Non Identificato Nel Cielo Inca Di Cuzco In Perù


20 settembre 2011 ore 20:22   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1535 persone  -  Visualizzazioni: 2237

Un evento davvero insolito ha caratterizzato una giornata di fine agosto: nel cielo sovrastante la città di Cuzco, antico centro Inca del Perù e considerata la capitale storica del Paese, un oggetto volante non identificato ha preso fuoco, solcando l'azzurro con una lunga scia di fuoco incandescente. Il filmato, ripreso da una televisione locale, ha immediatamente fatto il giro del mondo, sollevando milioni di ipotesi e teorie.

Non si sono fatti attendere i commenti degli ufologi più appassionati, che subito hanno ipotizzato che si potesse trattare di un ufo con un'avaria, che ha preso fuoco precipitando così sulla Terra e ripetendo quanto già avvenuto in passato negli Stati Uniti, in quella che è poi divenuta celebre con il nome di Area 51.


Nel filmato registrato per l'emittente locale NT4 si sente, ovviamente in lingua spagnola, la giornalista chiedere se la caduta dell'ovni abbia provocato un incendio sul posto e un uomo le risponde che è molto probabile, in considerazione della stagione secca e delle molte sterpaglie presenti nella zona, tuttavia al momento della registrazione non si sapeva con esattezza dove fosse caduto l'oggetto infuocato e pertanto si rimaneva in attesa di ulteriori sopralluoghi e di chiarimenti da parte degli esperti della polizia, prontamente intervenuta.

La vista del presunto ufo in caduta libera, per di più seguito da una coda di fuoco, ha sorpreso e turbato non poco gli abitanti dei quartieri di San Sebastiano e San Jeronimo, dove il fenomeno è stato visto con maggior chiarezza, e subito sono iniziate le supposizioni e le teorie che collegano questo avvenimento a Nibiru, Elenin e persino alla presunta fine del mondo del 2012.

Ufo O Meteorite? Un Oggetto Volante Non Identificato Nel Cielo Inca Di Cuzco In Perù

Gli specialisti della Difesa Nazionale Civile e della polizia si sono subito dati da fare per tracciare la traiettoria esatta dell'oggetto - che, si diceva, avrebbe potuto essere un meteorite o persino un elicottero - e recarsi subito sul luogo dell'impatto. Questo, naturalmente, ha dato modo ai complottisti di ipotizzare un intervento governativo per mettere subito a tacere il tutto, inventando una scusa piuttosto plausibile.

A giorni di distanza, esclusa l'ipotesi del disastro aereo, pare si sia trattato di un meteorite che si è incendiato entrando nell'atmosfera terrestre e precipitando poi al suolo. Si calcola che siano circa 500 ogni anno i meteoriti che penetrano la nostra atmosfera, ma molti di essi sono corpi di piccole dimensioni e non vengono nemmeno notati; molti, poi, cadono in mare ed è quindi piuttosto raro riuscire a trovare questo materiale e poterlo studiare. Per quanto ci è dato sapere, si tratterebbe di frammenti di comete o di residui spaziali di esplosioni di lontani pianeti che, entrando nell'atmosfera alla folle velocità di circa 70 chilometri al secondo, lasciano dietro di sè una lunga coda di fuoco.

Una risposta scientifica e perfettamente logica, dunque, è stata fornita. Anche se, chiaramente, non si esclude che i ferventi sostenitori della tesi del complotto non crederanno a questa interpretazione razionale dei fatti.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo O Meteorite? Un Oggetto Volante Non Identificato Nel Cielo Inca Di Cuzco In Perù
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Falco375
    #1 Falco375

ho registrato qualcosa del genere in italia lo trovate a questo indirizzo su Youtube. http://www.youtube.com/watch?v=YFabfVbjuLo

Inserito 21 settembre 2011 ore 10:36
 
  • Iome
    #2 Iome

Falco375, quello che hai ripreso tu a me sembra la scia di un aereo al tramonto. Ciao.

Inserito 23 settembre 2011 ore 12:08
 
  • Domenico
    #3 Domenico

Gli avvistamenti di cose strane nel cielo stanno aumentando a dismisura. Chi volesse confrontare le proprie esperienze vada su www.avvistamentiecontatti.blogspot.com Restiamo obiettivi ma facciamo chiarezza.

Inserito 6 ottobre 2011 ore 09:54
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione