Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Nei Dipinti Antichi


25 gennaio 2011 ore 01:16   di press  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1308 persone  -  Visualizzazioni: 2493

L'affascinante mistero degli ufo, oggi oggetto di riprese televisive, filmati amatoriali, fotografie con la tecnologia "tascabile", forse secoli fa veniva raffigurato nelle tele di famosi pittori. E' questa la conferma che vi sarebbe visionando alcuni dipinti di molti secoli fa.

Forse una raffigurazione di qualche oggetto artistico per rappresentare il creatore e i suoi aspetti celesti, ma forse la fotografia di una scena di vita quotidiana, di avvistamenti ufo, allora magari oggetto di spavento collettivo, poi raffigurati e riportati fedelmente sulla tela.


Alcuni di queste rappresentazioni sono tele di pittori famosi in cui si potrebbe affermare che osservando i quadri vi sono inequivocabilmente degli ufo raffigurati, con sembianze simili a quelli che quotidianamente ci vengono esibiti a seguito di avvistamenti, spesso la classica figura "a disco volante".

Ufo Nei Dipinti Antichi

La Madonna di Foligno di Raffaello mostra in una scena di vita quotidiana un oggetto che parrebbe un ufo, anche se gli scettici ritengono che tale disegno faccia parte dell'evento oggetto della commissione della tela ovvero lo scampata pericolo a una bomba durante un assedio. Sicuramente in questo quadro però la tesi dell'ufo è apparentemente molto piuù credibile.

Il quadro della Glorificazione dell'Eucarestia del Salimbeni (Montalcino, chiesa di San Lorenzo) mostra nella tela una sfera con riflessi metallici e diverse antenne, simili ad una navicella spaziale. Anche in questo caso la tesi dell'ufo appare molto più verosimile che una tesi di natura religiosa indicante il globo del creato.

Ufo Nei Dipinti Antichi

La Natività di Pinturicchio (Spello, chiesa di Santa Maria Maggiore) presenta un oggetto luminosissimo che parrebbe un sole coperto di lamine di metallo. Anche se la tesi ufficiale è propensa ad indicare quell'oggetto come il globo solare, lascia perplesso il fatto che nel dipinto non vi è solo questo oggetto ma un'altro simile smentendo quindi la tesi del globo solare a favore di un ufo, probabilmente oggetto di un avvistamento in quegli anni.

Nella tela La Tebaide di Paolo Uccello (Firenze, Galleria dell'Accademia) dietro un crocifisso è chiaramente visibile un oggetto a mezz'aria, di notevoli dimensioni rispetto alla raffigurazione reale dell'ambiente. La tesi dell'ufo non è da trascurare in quanto non vi sarebbero stati elementi per inserire quel particolare nel quadro.

Ufo Nei Dipinti Antichi

Nella Madonna col Bambino e San Giovannino di Filippino Lippi la tela è stata ritenuta la rappresentazione più reale in cui vi è la presenza di un ufo, tanto da definirla la "Madonna dell'ufo". Dietro la Vergine, in una scena di vita quotidiana, è raffigurato a mezz'aria un disco volante e il particolare più curioso è quello che mostra a terra un uomo che guarda esterefatto il cielo, verso l'ufo.

Ufo Nei Dipinti Antichi

Altri dipinti importanti mostrano alcuni particolari che lasciano perplessi, alimentando ancor più il dibattito sul fenomeno ufo, forse argomento di attualità già molti secoli fa, e oggetto di "fotografia" nella pellicola di allora, ovvero la tela degli artisti....

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Ufo Nei Dipinti Antichi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Il Prof
    #1 Il Prof

Queste che tu citi e molte altre opere d'arte raffigurano presunti ufo. Certo il dibattito è interessante. 5 stelle per te.

Inserito 25 gennaio 2011 ore 09:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione