Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Nuova Era: Sky Il 3 Ottobre 2010 Da Il Via Alla Programmazione Tv In 3d (tridimensionale)


23 settembre 2010 ore 09:59   di ambro  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 472 persone  -  Visualizzazioni: 803

Anche in Italia ci si prepara per accogliere ufficialmente la tecnologia in 3D. Fino ad ora solo il cinema ci ha abituato a godere di immagini in tre dimensione, e da qualche tempo alcuni aziende produttrici di televisione hanno preparato tv ultra piatti con la tecnologia che supporta le immagini in HD.

E’ fresca fresca la notizia che il 3 Ottobre 2010, Sky sarà la prima televisione italiana a trasmettere un programma in 3D. Tutti gli abbonati Sky, infatti, con un decoder Hd o MySky Hd, potranno vedere le trasmissioni tridimensionali; scontato che bisogni per forza possedere un televisore 3D. Sky annuncia che questo è il primo passo verso una programmazione che sarà sempre più vasta, arrivando quindi, come già accade in altri paesi del mondo, ad un canale dedicato tutto alla programmazione di film e contenuti sportivi in HD.


Sky ha deciso che, dopo i primi esperimenti avvenuti nei cinema con la trasmissione di alcune partite dei mondiali di calcio sudafricani, sarà una trasmissione in diretta (e in particolare un evento sportivo) a restituire, attraverso la tridimensionalità, l’emozione del 3D per la prima volta in Italia. Per Sky dal 3 Ottobre 2010 comincerà un impegno importante, ogni trasmissione 3D che verrà realizzata avrà una produzione dedicata: telecamere ad alta sensibilità, staff della produzione preparato e della messa in onda, talent e commentatori.

Una Nuova Era: Sky Il 3 Ottobre 2010 Da Il Via Alla Programmazione Tv In 3d (tridimensionale)

L'evento che verrà trasmesso in diretta il 3 ottobre 2010 sarà la Ryder Cup di golf, una delle più prestigiose competizione golfistiche del mondo, alla quale quest'anno parteciperanno, nella squadra europea, due giocatori italiani: i fratelli Edoardo e Francesco Molinari. Tom Mockridge, che attualmente ricompre il ruolo di Amministratore delegato presso Sky, afferma: "Credo che l'Italia oggi abbia una reale opportunità di avere una ondata di crescita che si basa su servizi innovativi e un uso creativo della tecnologia". Il limite più grande alla diffusione della programmazione in 3D potrebbe essere quello che per vedere i programmi c'è bisogno degli occhialini, ma tutte le aziende produttrici, Samsung, Philips, Toshiba tra le prime, proporranno nel prossimo anno modelli di televisori che consentiranno di vedere le trasmissioni senza occhiali.

Articolo scritto da ambro - Vota questo autore su Facebook:
ambro, autore dell'articolo Una Nuova Era: Sky Il 3 Ottobre 2010 Da Il Via Alla Programmazione Tv In 3d (tridimensionale)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione