Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Uomo Venuto Dal Futuro


21 marzo 2011 ore 18:03   di press  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 1044

Verso la fine dell'anno 2000 su alcuni forum di internet uno strano individuo scriveva messaggi su tematiche legate a viaggi nel tempo dichiarando di essere un viaggiatore venuto dall'anno 2036, che era in missione per recuperare, viaggiando appunto nel tempo fino al 1975, un computer IBM 5100 che sarebbe servito per una conversione fra i sistemi IMB e UNIX permettendo cosi all'informatica di sopravvivere ad un collasso informatico nel 2038 mediante questa conversione.

Dopo il recupero di questo "antico" pc John Titor, il nome di questro strano personaggio, si sarebbe fermato nell'anno 2000 per scrivere su qualche forum di internet e vedere gli effetti del Millenium Bug. Durante i suoi messaggi nei forum avrebbe mostrato alcune immagini della sua macchina del tempo e da fatto grottesco, molti navigatori di internet che "messaggiavano" con Titor finirono per credere alla sua strana storia. Il 24 marzo 2001 salutò definitivamente i suoi interlocutori dei forum ritornando nel suo viaggo verso casa, cioè il 2036.


Di fronte alle domande degli interlocutori su fatti a noi rappresentanti il futuro, fatti di cronaca e attualità ma anche di sport (chi avrebbe vinto il campionato di calcio o chi sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti nel 2015), Tintor ha sempre evitato risposte rispondendo invece su domande sul nostro pianeta e su fatti di grande rilevanza mondiale, fino a citare l'inizio della terza guerra mondiale il 12 marzo 2015 che causerà 3 miliardi di morti.

L' Uomo Venuto Dal Futuro

Dopo aver illustrato una visione del mondo nel 2036 con ancora uso di tecnologia che usiamo nella nostra "epoca", Tintor rappresentò ai suoi interlocutori la tecnologia che nel 2036 era diffusa e i progressi ottenuti nei vari campi della scienza.

Superando la grottesca vicenda di questo strano personaggio vi è però un aspetto alquanto inquietante: le funzioni segrete del computer IBM 5100 esistono veramente e sono state tenute segrete per motivi di concorrenzae alcune sue "profezie" sulla mancanza di armi di distruzione di massa da parte di Saddam Hussein si sono dimostrate vere, come pure la notizia del CERN, un anno dopo la profezia di Titor, di creare artificialmente buchi neri.

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo L' Uomo Venuto Dal Futuro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione