Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A 10 Anni Dal Primo Volo Turistico Nello Spazio. Adesso A Che Punto Siamo?


16 maggio 2011 ore 07:22   di JohnnyS  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 655 persone  -  Visualizzazioni: 1500

Sono passati poco più di 10 anni da quel giorno, il 28 aprile del 2001, quando da una base spaziale in Russia il miliardario italo-americano Dennis Tito sborsò la cifra di 20 milioni di dollari per un viaggio di 7 giorni nello spazio ed essere il primo turista spaziale del mondo.E oggi 10 anni dopo e in coincidenza dei primi 50 anni dal primo volo di un uomo nello spazio, quello di Yuri Gagarin per intenderci, si era detto che l'uomo entro pochi anni avrebbe viaggiato sempre più spesso nello spazio come un turista qualsiasi in una città d'arte.

Ad oggi sono appena 7 i turisti che hanno pagato il biglietto per vedere la Terra da fuori l'atmosfera e l'ultimo viaggio di questo tipo è stato due anni fa quandoil canadese Guy Lalibertè ha per 8 giorni, dal 30 settembre all'8 ottobre del 2009 ha compiuto il suo viaggio.Come comprensibile il fatto che non tutti possiamo andare nello spazio in quanto bisogna superare gli stessi tst che effettuano i normali astronauti per i loro viaggi a bordo degli Shuttle.


Ma da qualche anno, dopo il temporaneo blocco delle attività turistiche nel 2003 causato dall'esplosione dello Shuttle columbia sui cieli americani, oggi ci sono diverse società che stanno allestendo delle ex navicelle spaziali come aereomobili pe il turismo spaziale.Le cifre sono ancora del tutto proibitive ma è possibile che nell'arco di uno o due decenni l'uomo potrà essere in grado di fare la sua vacanza nello spazio e perchè no, anche sulla Luna.

A 10 Anni Dal Primo Volo Turistico Nello Spazio. Adesso A Che Punto Siamo?

Si perchè c'è un progetto in corso per fare dei viaggi anche nel satellite della Terra, solo che attualmente il csto di tale biglietto, non è "per tutte le tasche": infatti il suo costo è di 100 milioni di dollari.Variante dei viaggi spaziali sono oggi i viaggi suborbitali, cioè quelli che trasportato il turista ad un'altezza tra i 100 e 160 chilometri d'altezza e ti fanno osservare la Terra.

A 10 Anni Dal Primo Volo Turistico Nello Spazio. Adesso A Che Punto Siamo?

Il loro costo è più contenuto, circa 100.000 dollari, ma la corsa nello spazio non è finita in qunato grazie alla complicità di molti miliardari che hanno fiutato l'affare e hanno scomesso che il business attorno allo spazio sarà in costante aumento, hanno comprato navicelle e fondato molte società per questo obiettivo. Alcune propongono viaggi dal 2020 in poi, o su stazioni spaziali che saranno costruite in futuro o viaggi sublunari.

Quando questo avverrà non si sa ma è certo che il sogno dell'uomo di volare nello spazio dopo Yuri Gagarin sarà presto realtà.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo A 10 Anni Dal Primo Volo Turistico Nello Spazio. Adesso A Che Punto Siamo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione