Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Aereo? No, Grazie. Tanti Modi Per Girare Il Mondo Senza Volare


3 marzo 2011 ore 12:11   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1479 persone  -  Visualizzazioni: 2318

C'è chi sull'aereo non vuole salirci per inspiegabile paura, chi lo ritiene poco sicuro, chi vuole godersi il viaggio oltre che la meta, chi cerca mezzi di trasporto meno inquinanti... Sono tante le motivazioni che spingono numerose persone a rinunciare ai viaggi in aereo, ma è assolutamente sbagliato pensare che, così facendo, non potranno mai vedere mete lontane.

Una delle alternative più gettonate da chi vuole vedere con calma diverse località è sicuramente la crociera, molto apprezzata anche da numerose coppie in viaggio di nozze. Ed è un errore pensare che sia un viaggio che soltanto i più benestanti possono permettersi: esistono infatti crociere low cost per tutte le tasche.


Al momento, ad esempio, la Louis Cruise Line propone "Allegria mediterranea orientale": nove giorni e otto notti sulla Orient Queen, con partenza il 24 marzo da Genova e scali a Marsiglia, Messina, Saranda, Corfu, Corinto e Katakolon al prezzo di 389 euro a persona.

Dodici giorni e undici notti a bordo della MSC Splendida, alla scoperta di Spagna, Marocco, Isole Canarie e Madeira (con pacchetto vini in omaggio) sono proposti a 740 euro a persona. Partenza da Genova il 19 marzo e scali a Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga, Civitavecchia. Oltre a queste - e moltissime altre - offerte dell'ultimo minuto, esistono anche lo "speciale Luna di Miele" e le Mini Crociere, per trascorrere un week-end alla scoperta di piccoli paradisi del Mediterraneo.
Aereo? No, Grazie. Tanti Modi Per Girare Il Mondo Senza Volare

Se però sognate mete più lontane - come ad esempio le isole Fiji o l'Argentina - e non volete proprio prendere l'aereo, una soluzione c'è: viaggiare su una nave mercantile. La linea "Sud-America" della Grimaldi Ferries (la più importante compagnia marittima per viaggi di questo tipo) parte da Tilbury in Inghilterra (raggiungibile in treno, pullman o auto) per raggiungere, dopo circa tre settimane di navigazione, l'Argentina e l'Uruguay e tornare in Gran Bretagna dopo 54 giorni. Per le isole Fiji, invece, esistono navi miste cargo e passeggeri, dotate di ogni comfort, a bordo delle quali è possibile nuotare in piscina o farsi servire in cabina un drink tropicale. Anche le isole Samoa e la Papuasia sono raggiungibili via mare, con la linea francese CMA CGM, così come pure New York, Shanghai, Sidney, Papeete... Prima di prenotare, però, consultate qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile.
Aereo? No, Grazie. Tanti Modi Per Girare Il Mondo Senza Volare

Se invece state pensando ad una meta europea, potrebbe interessarvi una delle offerte InterRail: InterRail Global, ad esempio, dà il diritto di compiere un numero illimitato di viaggi sui treni delle Compagnie che aderiscono, non può essere utilizzato nel Paese in cui si risiede e prevede sconti del 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni e del 10% per gli over 65. Se ad esempio volessi fare l'itinerario "Europa Occidentale" potrei salire su qualsiasi treno di Francia, Germania, Austria, Svizzera, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda e Grecia. Anzi, nel caso della Grecia potrei pure scegliere il "Grecia Plus", che include il viaggio marittimo di ritorno in Italia.
Aereo? No, Grazie. Tanti Modi Per Girare Il Mondo Senza Volare Aereo? No, Grazie. Tanti Modi Per Girare Il Mondo Senza Volare Clicca sulle immagini per leggere altre notizie di turismo e vacanze

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Aereo? No, Grazie. Tanti Modi Per Girare Il Mondo Senza Volare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione