Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alberghi Per Donne, In Aumento Le Offerte Turistiche Al Femminile


12 aprile 2011 ore 16:52   di calbuquerque  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 331 persone  -  Visualizzazioni: 581

Forte successo sta riscuotendo un’iniziativa ideata da alcuni imprenditori di romagnoli: un consorzio di alberghi riservati alle donne. Nel 2006 nasceva, infatti, il consorzio “Alberghi delle donne”, che ancora oggi - a distanza di cinque anni - riunisce alberghi studiati per le donne, proponendo alle clienti alcune interessanti offerte turistiche per le donne che viaggiano sia per lavoro che per divertimento.

A contraddistinguere gli alberghi per le donne dalle strutture alberghiere tradizionali sono alcuni tipi di servizi, quali la babysitter sempre disponibile, aree benessere, serate a tema e kit per il cucito. Inoltre, le clienti degli alberghi per donne possono richiedere una serie di servizi speciali: beauty kit in camera, phon con diffusore, opzioni dedicate alle mamme che viaggiano con i figli al seguito, corsi di cucina e tanto altro. L’obiettivo che il consorzio "Alberghi delle donne" si prefigge è quello di mettere le donne al centro dei servizi, proponendo offerte turistiche pensate per le esigenze professionali e non.


Un'iniziativa certamente particolare, che sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Attualmente, le strutture che aderiscono al circuito degli alberghi per le donne sono 11. L'ottima risposta delle clienti, comunque, fa pensare ad una crescita del numero di alberghi che aderiranno al consorzio: le prenotazioni annuali, infatti, sono diverse migliaia, pur trattandosi di una tendenza turistica di nicchia.
Presso gli alberghi per donne sono assicurati i servizi di base di un normale hotel, con la possibilità di beneficiare dei servizi speciali di cui abbiamo scritto precedentemente, oltre a servizi pensati esclusivamente per il divertimento e l’intrattenimento dei bambini. Vengono offerti anche pacchetti turistici per le donne che amano lo sport e desiderano cimentarsi con nuove discipline o corsi culinari dedicati alle donne che amano cucinare. Non si tratta, comunque, di una iniziativa discriminante: il soggiorno presso gli alberghi delle donne non è, infatti, precluso agli uomini.

Link | Consorzio Alberghi delle donne

Link | Mappa degli alberghi per donne

Articolo scritto da calbuquerque - Vota questo autore su Facebook:
calbuquerque, autore dell'articolo Alberghi Per Donne, In Aumento Le Offerte Turistiche Al Femminile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione