Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Artiemestieri Expo: A Roma, 16 - 19 Dicembre Con Artigianato, Enogastronomia E Uno Spazio Per La Danza


6 dicembre 2010 ore 12:31   di pennettainformata  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 660

Torna anche quest’anno, presso la Nuova Fiera di Roma, la manifestazione natalizia dedicata all’artigianato italiano e straniero. Come l’Artigiano in Fiera milanese, anche a l’evento romano si ripropone di esaltare il valore dell’artigianato e proporre tipici prodotti enogastronomici.

Arti&Mestieri Expo giunge quest’anno alla sua quinta edizione diventando un appuntamento classico all’interno del calendario degli eventi natalizi della capitale. I visitatori potranno accedere gratuitamente alla fiera per cercare dei regali originali, rigorosamente fatti a mano, presso i 400 espositori presenti che si ripropongono di far conoscere agli ospiti la realtà dell’artigianato “Made in Italy” e non solo.


Si cerca di trovare un punto d’incontro tra passato e presente, con prodotti realizzati seguendo le lavorazioni tradizionali ma utilizzando anche tecniche moderne e al passo con i tempi. Un ampio spazio viene dedicato ai bambini dai 3 a i 12 anni, con laboratori, attività e giochi a tema per mostrare anche ai più piccoli arti e mestieri poco conosciuti o addirittura ormai scomparsi.

L’evento viene suddiviso in aree geografiche e tematiche: arredamento, abbigliamento, enogastronomia, gioielli e oggettistica varia, oltre a servizi per la persona e l’impresa. Maggiori dettagli sul sito internet http://www.artiemestieriexpo.it.

All’interno della fiera, nella giornata di domenica 19 dicembre, si terrà inoltre un evento dedicato al mondo della danza: Balliamo sul Mondo. Si tratta di un vero e proprio show coreografico per celebrare i vari tipi di danza nel mondo. La manifestazione non ha scopo competitivo (anche se è prevista l’assegnazione di un premio per la migliore esibizione e il miglior talento) ma è fondamentalmente una rassegna di solisti, coppie e gruppi provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia.

Finalità di Balliamo sul Mondo è quella di far conoscere un pezzo di cultura delle popolazioni del mondo attraverso una delle più conosciute forme di arte e comunicazione: il ballo. Nella capitale ci attendono quattro giorni di arti, mestieri e cultura assolutamente da non perdere.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Artiemestieri Expo: A Roma, 16 - 19 Dicembre Con Artigianato, Enogastronomia E Uno Spazio Per La Danza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione