Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Attrazioni A Dubai


9 agosto 2010 ore 18:23   di babi00  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 447 persone  -  Visualizzazioni: 794

Dubai, moderno luogo degli Emirati Arabi Uniti, sorge in un deserto la cui sabbia è formata da conchiglie e coralli sminuzzati dai tempi.
I turisti che vi si recano cercano un luogo di sogno, ultra moderno, proiettato in avanti, con architetture futuristiche e fantasiose; insomma una sorta di paese dei balocchi del 2000.
Vediamo quali sono i luoghi di intrattenimento MODERNI E DI NUOVA EDIFICAZIONE che vale la pena visitare.

Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo per numero di negozi; offre ai visitatori numerose attrazioni. Non è difficile trovare, nell'emirato, luoghi, centri o costruzioni che si contendono un primato mondiale.
Il centro sorge su un'enorme area e conta 1200 negozi; è già in funzione ma deve essere ampliato entro il 2015. I visitatori, nel primo anno di vita, sono stimati in 30 milioni.
Per chi vuole fare colazione, pranzare o cenare si può scegliere tra un ventaglio di proposte: caffè, cucine etniche o continentali, fast food o ristoranti di lusso con vista mozzafiato sui grattacieli.


Il centro offre una fontana con giochi d'acqua situata sul lago di Burj Khalifa. I getti raggiungono i 150 metri (come un edificio di 50 piani). Numerosi giochi di luce rendono affascinante l'attrazione che risulta visibile ad una distanza di 20 miglia. Lo show cade ogni 30 minuti dal mattino alla sera.
Per i bambini c'è Kidzania, un luogo ove possono simulare le attività degli adulti più amate, ad esempio, pilotare un aereo o guidare un autobus.

Il Burj Khalifa è l'edificio più alto del mondo; è situato nell'area del centro commerciale. Alla sua sommità, cioè al 124° piano, si trova un osservatorio da cui è possibile ammirare tutta la città, il golfo e il deserto. Sono disponibili modernissimi telescopi, un negozio di souvenirs, una terrazza all'aperto. Vi si giunge con uno dei più veloci ascensori del mondo.
Sempre all'interno del complesso un'attrazione da non lasciarsi sfuggire è l'acquario. Possiede il primato della vasca e del pannello più grandi del mondo; vi sono 33000 animali, 85 specie e 400 squali. Ricordarsi di imboccare lo stupefacente tunnel di plexiglass che attraversa l'acqua, dal quale si assiste a giochi di luce che variano a seconda dell'ora del giorno.
In un settore vengono riprodotti gli ambienti acquatici della foresta pluviale, delle scogliere, degli oceani. Si passa su a un ponte sospeso sopra piranha, pesce gatti, pinguini.
Sega republic consiste in 9 attrazioni al cardiopalma e 150 giochi.
Dubai Ice Rink è un centro per praticare sport invernali (in piena estate secca e caldissima!) quali pattinaggio ed hockey su ghiaccio.
Vi è poi una modernissima sala cinema con 22 sale.
Vengono organizzati diversi eventi che variano di stagione in stagione.
Sul sito del centro commerciale potete trovare il giornale con le novità delle grandi firme e le collezioni dei negozi.

Il parco giochi più grande del mondo, Dubailand, verrà aperto al pubblico alla fine del 2010. Tuttavia devono ancora essere completati altri progetti al suo interno. Tra le attrazioni vi sono: parchi a tema, arte e cultura, scienze e planetari, sport, centri benessere e salute, shopping center, resort e hotel.
I parchi a tema sono: Universal Studios Dubailand, sul cinema di Hollywood dell'omonima casa produttrice; Dreamworks, che porterà i famosi personaggi delle sue serie animate, quali Shrek e Kung Fu Panda, a Dubai; Six Flags, un parco giochi con giostre elettrizzanti e giochi acquatici.
Per cultura ed arte citiamo: Falcon City of Wonders, un parco con la foggia di un falco, simbolo degli Emirati Arabi Uniti, che rappresenta siti e meraviglie archeologiche importanti, quali la torre di Pisa, la torre Eiffel, i giardini pensili di Babilonia, le Piramidi, su una sperficie di 4 milioni di metri quadri; Islamic Culture and Science World, che rappresenta lo stato delle arti, cultura, letteratura e le ricerche dello spazio e della scienza, del mondo islamico; Taleem, una sorta di città dell'educazione, con scuole che vanno dall'asilo al college, con ostello della gioventù; Al Sahra Desert Resort, un complesso turistico costituito da un'oasi nel deserto, in mezzo alle dune, dotato di un anfiteatro per spettacoli.

Il planetario Astrolab prevede numerose attrazioni basate sulla tutela dell'ambiente e un parco con giochi di realtà virtuale.
Per quanto concerne la parte dedicata agli sport vi è: il golf; la Dubai Sport city, un enorme complesso sportvo che comprende uno stadio in cui vengono organizzati anche eventi e concerti, uno stadio chiuso, stadi da cricket, da calcio, campi da tennis, scuole di golf; Dubai lifestyle city, un centro di scuole sportive con un esclusivo hotel, una spa e centri commerciali di prodotti per il benessere; Motor city, un parco per gli appassionati di motori, con un autodromo, circuiti per kart, simulatori, dimostrazioni dal vivo.

Nel settore benessere e salute troverete: Beautyland, con 5 spa, un museo della bellezza, una scuola di estetica, showroom di cosmetici, profumi e accessori; Palmarosa, un centro benessere per la riabilitazione e la cura; Al Barari, un centro benessere in mezzo a giardini botanici con piante del deserto e del resto del mondo.
Potrete usufruire anche di un outlet, con diversi hotel, anche economici.
Un particolare hotel resort è Al Sahara Kingdom, che riproduce le atmosfere delle mille e una notte.
City of Arabia con Wadi Walk Shoppig, un retail park e Restless Planet, un Jurassic Park con più di 100 dinosauri.

Tra le attrazioni da non perdere vi è anche l'hotel più famoso di Dubai ed il più lussuoso del mondo, a 7 stelle (anche se il massimo che possano essere riconosciute sono 5): Burj Al Arab. Si tratta di un grattacielo a forma di vela sorto su un'isola artificiale in mezzo al mare, di 321 metri di altezza, le cui stanze hanno prezzi che vanno da 600 a 9000 euro a notte.

Articolo scritto da babi00 - Vota questo autore su Facebook:
babi00, autore dell'articolo Attrazioni A Dubai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione