Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Avete Bisogno Di Una Vacanza? Prima Puntata: Barcellona


4 ottobre 2010 ore 22:47   di Pongus  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 247 persone  -  Visualizzazioni: 385

Sei stressato, stufo del tuo lavoro, dello studio e della solita routine? Oppure ti vuoi semplicemente prendere una pausa di qualche giorno per ricaricare le pile? Insomma avete proprio bisogno di mettere qualche cosa in valigia e di andare a rilassarti per qualche giorno. Il problema è: dove andare???

La mia idea è quella di dare una risposta a questa domanda! Naturalmente senza pubblicizzare o proporvi siti o offerte perchè non è assolutamente il mio intento.


L'idea è nata spontaneamente: tra poche settimane mi laureerò e dopo 2mesi abbastanza stressanti ho una gran voglia di fare una pausa di 4-5giorni per rilassarmi e divertirmi con la mia ragazza, solo che non ho proprio idea sulla meta. Per questo motivo ho immaginato che molti di voi si potrebbero trovare in situazioni simili, perciò vorrei mettere a vostra disposizione una serie di proposte su più articoli (sempre che riscuotino successo!).

La prima ipotesi che ho in mente è quella di andare in una grande città europea: secondo l'opinione di molti autunno e primavera sono il periodo migliore per visitare le capitali dell'Europa, grazie ai voli low cost e alle migliaia di offerte online inoltre si possono raggiungere senza spendere troppo.

La prima proposta è Barcellona. Personalmente sono un amante della Spagna, della cultura e della gente spagnola ma voglio rimanere il più oggettivo possibile. Barcellona è la seconda città più grande dopo Madrid, è capoluogo della Catalogna ed è una delle destinazioni preferite dai turisti. Perchè? Ecco qualche motivo.

Primo punto: la città ben si adatta ad una mini vacanza (2-3giorni) sia ad un periodo più lungo.

Secondo punto, il nodo centrale. Barcellona ha tutto, è innanzitutto una città d'arte e se siete amanti dell'arte potrebbe proprio fare al caso vostro; si ha la possibilità, passeggiando per le vie della città, di riscoprire la sua storia millenaria, dai resti di epoca romana agli edifici medievali, non potete poi farvi mancare una visita alla Sagrada Familia, una passeggiata per le Ramblas, la cattedrale, le opere di Gaudì. Barcellona è una città che non dorme mai, i divertimenti e i locali non mancano e soddisfano tutti i gusti, le Ramblas poi sono note tanto per i suoi locali notturni quanto per i negozi in cui fare shopping.

Terzo punto: potrete gustare l'ottima cucina spagnola e godere del clima certamente più gradevole.

Quarto punto, il prezzo: come detto prima non voglio fare pubblicità ma solo esporre i pro di una vacanza a Barcellona, perciò mi limito a dire che per 3-4giorni nella città catalana non dovremo spendere più di 200euro per hotel e volo, un ottimo affare!

Se volete maggiori informazioni vi basta cercare tramite un comune motore di ricerca e troverete l'offerta più adatta a voi. Alla prossima meta!

Avete Bisogno Di Una Vacanza? Prima Puntata: Barcellona

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Avete Bisogno Di Una Vacanza? Prima Puntata: Barcellona
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Il tuo secondo punto mi trova perfettamente d'accordo! Mi piacerebbe visitare Barcellona proprio in due o tre giorni, come suggerisci tu... Tre stelline accese (avrebbero potuto essere 4 se non avessi scritto "riscuotino" invece che "riscuotano"... da un laureando certi sbagli non me li aspetto! Dai che scherzo, eh! ;-) ) Grazie per il consiglio: Barcellona dev'essere splendida! ...Ma aspetto di leggere le altre tue proposte... :-)

Inserito 5 ottobre 2010 ore 10:07
 

Opssss che errore!!! Sai l'ho scritto ieri sera dopo cena e non ero tanto concentrato si vede! ;) Grazie per il commento, a presto un nuovo articolo!

Inserito 5 ottobre 2010 ore 11:07
 

He! He! He! Brutta bestia la stanchezza... Grazie a te per la risposta e arrivederci al prossimo consiglio per le vacanze, allora!

Inserito 5 ottobre 2010 ore 11:21
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione