Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bangkok: Mangiare On The Road Nella Capitale Thailandese


28 febbraio 2011 ore 02:42   di downwind  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 431 persone  -  Visualizzazioni: 628

Bangkok, la capitale più controversa e contradditoria d'Asia, è anche la meta più frequentata dai turisti occidentali in cerca del sapore Orientale, anche grazie alla maggior parte dei voli diretti nell'area asiatica che fà scalo proprio nella città della Thailandia. Per gli abitanti di Bangkok, molti dei quali condizionati da una giornata frenetica da managers in carriera, mangiare per strada è uno stile di vita. Da anni ormai, i banchetti e le bancarelle che preparano pietanze lungo le vie più trafficate e non, sono diventati il paradiso degli amanti del gusto e della qualità.

La maggior parte di questi, soprattutto quelli situati nelle zone più turistiche, restano aperti anche 24 ore.Le zone della capitale più raccomandate per una degustazione culinaria dell'ottima tradizione gastronomica thailandese ed i piatti che non dovete assolutamente perdervi sono i seguenti: a Chinatown, quartiere a maggioranza cinese situato fra Yaowarat e Charoen Krung Road, ci sono centinaia di locali per gustarsi un piatto completo o semplicemente per uno snack e queste alternative includono tutti i cibi tipicamente cinesi come le zuppe di noodles, la zuppa di nidi di rondine, i frutti di mare.


La via più conosciuta dai viaggiatori zaino in spalla è invece, senza ombra di dubbio, Khao San Road. Decine di sistemazioni a basso costo sorgono un po' in tutto il quartiere attirando i più giovani e i più parsimoniosi. Lungo la ben conosciuta strada si possono assaggiare i deliziosi Phat Thai, la frittata in stile Thai con riso bollito, il riso fritto tipico di tutto il Sudest asiatico e le zuppe di spaghettini fatti con la farina di riso: i noodles. Si consiglia di recarsi a mangiare prima delle 9 di sera perchè i ritmi di vita orientali sono diversi dai nostri abituali e rischiereste di restare affamati l'intera notte o di dovervi accontentare di qualche residuo di wusterl o hamburger in un market.

Bangkok: Mangiare On The Road Nella Capitale Thailandese

A Silom Road invece, che parte da Soi Convent per terminare alla Bangkok Bank, si ergono alcuni fra gli edifici più imponeni d'Asia: è la zona commerciale di Bangkok dove all'ora di pranzo, centinaia di managers o semplici segretarie si affollano nei ristorantini e nei banchetti lla strada. I piatti da assaggiare in quest'area sono: i noodles alle uova con maiale alla griglia e wanton fritti, il riso con maiale grigliato, i noodles di manzo, il riso bollito con il pollo e i ricercati frutti di mare alla griglia. In certi ristoranti dell'area le pietanze risulteranno più raffinate: è questione di domanda culinaria!

Bangkok: Mangiare On The Road Nella Capitale Thailandese

Infine, per i turisti che non badano a spese, ci si può dirigere a Thonglor e Ekkamai dove i venditori sono presenti tutto il giorno e, talvolta, l'intera notte e gustare le stesse pietanze delle altre aree servite con stile e maggior ricercatezza, ma non fatevi ingannare dall'apparenza..la pietanza è sempre la stessa!

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo Bangkok: Mangiare On The Road Nella Capitale Thailandese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione