Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Barcellona, Una Città All' Avanguardia Per Tutti I Gusti: Arte, Storia, Mare E... Calcio


28 febbraio 2011 ore 16:29   di nicovale  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 288 persone  -  Visualizzazioni: 540

Apprezzata in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e architettoniche e per la sua modernità Barcellona ha fatto un ulteriore passo in avanti a livello di fama grazie alla squadra di calcio più forte del pianeta che le ha regalato una notorietà ancora più vasta.

Una città all'avanguardia che da molti è conosciuti fose solo per le Ramblas e per la Sagrada Familia ma che offre, invece, tante altre mete di grande interesse a cominciare dalle originali costruzioni del geniale Antoni Gaudì. Imperdibili, anche per il turista di passaggio, Casa Batlò, Casa Milà (La Pedrera) e il Parc Guell, considerati i capolavori del maestro spagnolo. Sempre in ambito artistico è di grande valore la "Fondazione Joan Mirò" (sulle colline del Montjuic), dedicata ad un altro grande genio dell'arte iberica. Si tratta di una raccolta straordinaria di dipinti, sculture, bozze e schizzi dell'artista di Barcellona, senz'altro uno dei più grandi maestri del Novecento.


Per i bambini e non solo la grande attrazione è rappresentata dallo storico parco giochi del "Tibidabo", una vera "chicca" anche per gli adulti. Particolarmente interessanti anche l'Acquario e lo Zoo con numerose speci di pesci e animali e con diverse attrazioni originali. Grazioso anche il Museo delle cere situato in una traversa delle Ramblas. Per gli amanti dello sport almeno tre sono le mete d'obbligo: il Museo e lo Stadio Olimpico al Montjuic e il Camp Nou dove gioca il grande Barcellona (è possibile una visita panoramica dello stadio e degli spogliatoi, imperdibile per gli appassionati).

Di grande impatto la Font Magica a piedi del Palau Nacional con variopinti e incantevoli giochi d'acqua in molte sere dell'anno. Il lungomare di Barcellona, dal canto suo, sta sicuramente assumendo un ruolo importante per la città e le spiagge della Barceloneta sono sempre più frequentate e sempre più apprezzate.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Barcellona, Una Città All' Avanguardia Per Tutti I Gusti: Arte, Storia, Mare E...  Calcio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione