Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Blackberry Bloccato In Alcuni Paesi


2 agosto 2010 ore 09:31   di MartinaC  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 356 persone  -  Visualizzazioni: 676

Emirati Arabi e Arabia Saudita: bloccate le funzioni di Messenger e di posta elettronica per motivi di sicurezza. Poiché sono troppi gli utenti che possiedono il BlackBerry e nei due paesi non ci sono sufficienti margini per garantire il controllo e il monitoraggio del mezzo, allora il mezzo sarà bloccato. Ecco la decisione che in questi giorni mette in discussione la libertà di comunicare.

In Emirati Arabi e in Arabia Saudita sono parecchie le persone che usano questa tecnologia, si tratta di oltre 400 mila utenti, di cui non tutti sono arabi, bensì anche americani, europei, asiatici che sono lì per lavoro. Gran parte dei turisti poi che sono in quelle terre potrebbero rimanere tagliati fuori dalla comunicazione internet con una scelta di questo genere.


Dunque il blocco della comunicazione internet e messaggio istantaneo per proteggere dall’interno la sicurezza del paese è comunque un limite alla sicurezza dei concittadini che sono lì per motivi di lavoro e di turismo.

La legge in quei paesi non consente di effettuare comunicazioni, anche se private, senza che siano prima verificate, anche se da qualche sistema semi - automatico. Sono comunque diverse le situazioni nei due paesi, come anche il tipo di blocco che si sta profilando. Non ci sono ancora conferme utili per capire come saranno gestite le comunicazioni per gli stranieri che sono nel paese per lavoro e per turismo.

Le motivazioni che sono alla base del blocco, a quanto fino ad ora trasmesso alla stampa, sono quelle di una incapacità di controllare la posta elettronica e i messaggi dei BlackBerry, il problema non riguarda invece i telefonini della Nokia e l ‘i-Phone. Il blocco partirà nel mese di ottobre fino a data da destinarsi. Un fenomeno politico o commerciale?

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Blackberry Bloccato In Alcuni Paesi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione