Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carnevale Di Cento 2011: Al Via Il 13 Febbraio, Programma E Info


10 febbraio 2011 ore 15:51   di Iris90  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 2385 persone  -  Visualizzazioni: 3965

Si sta avvicinando l'inizio del Carnevale 2011. In molte città italiane ci si prepara ai festeggiamenti con carri allegorici, maschere e sfilate. Le città famose maggiormente per il Carnevale sono Venezia, Viareggio, Putignano, Fano e Cento. Proprio nella cittadina in provincia di Ferrara, si avvicina l'esordio del Carnevale 2011.

Lo storico Carnevale di Cento è gemellato da anni con il più famoso Carnevale di Rio e, quest'anno come in passato, sarà davvero grandioso e ricco di appuntamenti. L'apertura ufficiale del Carnevale di Cento 2011 sarà il 13 febbraio, con la prima sfilata dell'anno; dopo questa data, ci saranno altri giorni in cui si potrà fare festa a Cento, il 20 e 27 febbraio e il 6 e 13 marzo. Le sfilate inizieranno alle ore 14:00 e si concluderanno alle ore 18:30, tranne quella del 13 marzo che durerà un'ora in più.


Come sempre ci saranno carri allegorici, di cui verrà premiato il migliore; ci saranno ballerine e ballerini direttamente dal Brasile, spettacoli con fuochi d'artificio e il lancio dei doni. Il gettito dei donne attira moltissimi visitatori al Carnevale di Cento, dove dai carri vengono lanciati regali di ogni genere per la gioia dei bambini: dolci, palloni, peluche e giochi di ogni tipo. I fuochi d'artificio saranno invece nella giornata conclusiva il 13 marzo, come sempre alla Rocca di Cento, in uno scenario davvero magico e suggestivo, che segnerà la chiusura del Carnevale 2011. I biglietti per l'ingresso al Carnevale di Cento sono già in vendita da diversi giorni sia presso la Proloco che presso le attività commerciali.

Carnevale Di Cento 2011: Al Via Il 13 Febbraio, Programma E Info

Il prezzo del biglietto intero è di 15 euro, mentre quello ridotto, per bambini fino a 13 anni e comitive, è di 11 euro. Per i bambini al di sotto di 120 centimetri non pagano l'ingresso. Se decidete di trascorrere il Carnevale 2011 a Cento e magari pernottare sul posto, consigliamo anche di prenotare anticipatamente visto che l'affluenza è ogni anno sempre più in crescita. Appuntamento dunque al Carnevale di Cento 2011.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Carnevale Di Cento 2011: Al Via Il 13 Febbraio, Programma E Info
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione