Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carnevale Di Viareggio 2011 E' Già Festa - Parte Prima -


4 dicembre 2010 ore 01:16   di giordan1976  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 279 persone  -  Visualizzazioni: 439

L' estate è solo un ricordo, l'inverno è inziato e il Natale è quasi alle porte, mancano ancora qualche mese all'inizio del Carnevale di Viareggio ma nell'aria della città si inizia apercepire la frenesia, la magia. Ebbene si la macchina del Carnevale è gia in funzione, si perchè la preparazione del grande show in maschera inizia in questo periodo anzi già alla fine di ottobre, in un clima sempre più acceso che espoloderà con il primo corso mascherato.

Cosi per la città si può sentire un bisbiglio in sottofondo: è lo spirito del baccanale che si risveglia dal letargo. E cosi inizia la curiosità viareggina per le novità della prossima edizione, la voglia di sapere cosa i maghi della cartapesta siano riusciti ad escogitare per stupire la platea, quale famoso personaggio sarà caricaturato, quale deriso, quale tema più o meno satirico sarà tirato in ballo.


Quante domande a cosi tanti mesi, ma cosi pochi dal Carnevale, e ti capita di camminare per la famosa passeggiata e sentire i dibattiti dei pensionati che magari il Carnevale hanno contribuito a farlo, che bisticciano amichevolmente tra di loro, o commentare ancora articoli di giornale che non gli sono andati giù. E qui si capisce che ci siamo è già aria, si aria di Carnevale e tu non puoi far altro che sorridere e respirare il libeccio che piano piano ti porterà a quella festa infinita.

Più avanti magari puoi trovare qualche carrista bello rilassato, eh si ritornato dalle ferie, lontani quei momenti che lo vedono tirato e nervoso per la prima sfilata, quando stà con il fiato sospeso e con tutta l'attenzione mirata sul perfetto funzionamento degli ingranaggi del suo carro. Eh si sono proprio i carristi che soffrono e gioiscono per tutto il Carnevale, ma ci fanno vivere sempre emozioni nuove, vere, genuine. Cosi con queste parole introduttive vi immergerò nel fantastico mondo del Carnevale di Viareggio 2011.

Carnevale Di Viareggio 2011 E' Già Festa - Parte Prima -

Carnevale Di Viareggio 2011 E' Già Festa - Parte Prima -

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo Carnevale Di Viareggio 2011 E' Già Festa - Parte Prima -
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione