Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carnevale Di Viareggio 2011: Presentazione Bozzetti - Terza Parte -


4 dicembre 2010 ore 22:26   di giordan1976  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 239 persone  -  Visualizzazioni: 462

Eccomi come promesso alla scoperta dei Bozzetti del Carnevale di Viareggio 2011, inizia la magia, l'emozione del carnevale più bello del mondo. Iniziamo con il carro di Avanzini Alessandro " Rexpubblica ", la maschera mediatica di Cartapesta si sta piano piano sgretolando, il miracolo italiano lungamente annunciato si è trasformato in miraggio evanescente, le riforme languono, il paese precipita nell'indifferenza e negli egoismi sociali e politici, l'ottimismo della volontà si infrange contro il capitalismo. Cosi i nemici non sono più i temuti comunisti, ma sono gli alleati di partito, il re ormai è seminudo, ma l'opposizione è incapace di reagire e di controbattere.

Proprio come un fossile, si il fossile Rex sta per crollare da un momento all'altro, ma prima dello schianto definitivo continua indisturbato a mietere vittime innocenti, anche la stampa ormai ridotta a cartapesta bruciata, lascia il passo alla comunicazione visiva. Cosi si vede la fine della nostra Repubblica e del suo Re che nonostante tutto continua a stare a cavallo del paese anche se ormai tutto intorno a lui è bruciato.


Invece Breschi Massimo " Barack-adabra ed il grande circo delle pulci ", con l'imminente elezione di Barak Obama alla Presidenza degli Stati Uniti d'America, sembrava dalle aspettative che doveva iniziare una nuova era, di svolta, di rinnovamento per tutto il paese. Molta era la fiducia riposta in lui,nel nuovo Presidente in grado di risolvere le grandi crisi economiche, militari, climatiche che da anni affliggono il pianeta. Ma purtroppo tante belle parole, ma i fatti? Dove sono? Stanno diventando piano piano tuitte illusioni, e lo spettacolo che si sta presentando al mondo internazionale è un enorme circo delle pulci, dove si esibiscono creature ammaestrate in numeri da alta scuola circense.

Cosi cambiare il mondo con la magia è una grande illusione alla quale hanno cerduto tutti e ora quelli che hanno creduto in lui guardano e riguardano, lo spettacolo che lui come un maestro d'orchestra dirige abilmente, ma senza risolvere i problemi. Alla fine di tutto però la vera magia accade, si ma è quella del Carnevale con i suoi colori e le sue luci, l'allegria sana e genuina, caro Obama impara da questa magia.

Carnevale Di Viareggio 2011: Presentazione Bozzetti - Terza Parte - Carnevale Di Viareggio 2011: Presentazione Bozzetti - Terza Parte -

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo Carnevale Di Viareggio 2011: Presentazione Bozzetti - Terza Parte -
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione