Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cerchi Una Vacanza Memorabile? Crociera Sul Nilo, Un Cocktail Di Emozioni!


23 novembre 2010 ore 21:00   di criscrione  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 278 persone  -  Visualizzazioni: 510

All'inizio molto scettico su questo tipo di vacanza perché, anche se molto appassionato dalla storia dell'antico Egitto non pensavo che, facendo una crociera sul Nilo, avrei potuto soddisfare la mia curiosità ed incrementare le mie conoscenze riguardo questo misterioso popolo. Bene, sapete una cosa? Mi sbagliavo e anche di grosso!

Si è rivelata una vacanza speciale, forse una delle migliori di sempre, complici un insieme di cose (la location, la compagnia, la mitica e speciale guida Khaled, tra l'altro egittologo), che l'hanno resa davvero unica ed emozionante!


Consiglio quindi vivamente a tutti coloro che hanno in programma di farla, ma magari hanno qualche dubbio, di non pensarci su neanche mezza volta! Preparate i bagagli e partite alla scoperta dell'Antico Egitto. Visiterete, risalendo il Nilo con i suoi incredibili paesaggi, dei posti magnifici, dalla Valle dei Re a moltissimi templi e tombe con disegni conservati magicamente da millenni, per finire poi alla visita delle piramidi nella piana di Giza e se siete appassionati come lo sono io, vi assicuro che non c'è una vacanza migliore di questa, per poter ampliare le vostre conoscenze su questa civiltà.

Cerchi Una Vacanza Memorabile? Crociera Sul Nilo, Un Cocktail Di Emozioni!

Chiaro che ci sono varie tipologie di crociere su questo mitico fiume che ha reso fertile l'Egitto, quella che ho fatto io però, è partita da Luxor per finire ad Aswan dove, piccola variante ma non meno interessante e non credo sia prevista dal pacchetto, è presente un villaggio nubiano visitabile su richiesta ed inutile dirvi che ne vale veramente la pena, chiedete alla vostra guida!

Cerchi Una Vacanza Memorabile? Crociera Sul Nilo, Un Cocktail Di Emozioni!

Il popolo dei Nubiani è molto antico e un tempo viveva di artigianato e agricoltura, il villaggio si raggiunge a bordo di piccole imbarcazioni a motore e gli abitanti sono molto cortesi, in quanto oggi per loro, il turismo è vita. Potrete essere ospitati in una loro casa dove vi verrà offerto un ottimo Karkadé o un classico thè alla menta e se siete fortunati, potrete persino immortalarvi con un cucciolo di coccodrillo, visto che molti nubiani hanno un vero e proprio allevamento di questo rettile, tutt'oggi per loro sacro.

Quindi....cosa state aspettando? Fate le valigie e volate verso la terra dei faraoni!

Articolo scritto da criscrione - Vota questo autore su Facebook:
criscrione, autore dell'articolo Cerchi Una Vacanza Memorabile? Crociera Sul Nilo, Un Cocktail Di Emozioni!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione