Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cioccolatò A Torino, La Fiera Più Golosa


30 marzo 2011 ore 16:09   di Katasea  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 956

Quest’anno l’edizione di Cioccolatò, la più importante kermesse sul cioccolato in Italia che da quest’anno si terrà a Torino fino al 3 aprile, sarà sicuramente un allestimento in onore ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Un team di maitre chocolatier ha realizzato una scultura del nostro Bel Paese, tutta in puro cioccolato fondente lunga 13 metri e che pesa circa 14 tonnellate , chiamata “I Mille di Cioccolatò”. Inoltre si possono ammirare e gustare unasculture di Garibaldi e quelle dei maggiori monumenti italiani fra cui Mole Antonelliana, l Duomo di Milano, il campanile di San Marco di Venezia, il Faro di Genova, il Colosseo di Roma, il Maschio Angioino di Napoli.


Storie e immagini che raccontano l’evoluzione del “cibo degli dei” che inizialmente era un prodotto di lusso che poi è diventato un prodotto di massa e di uso quotidiano dalle cucine dei migliori pasticceri e chef a quelle delle casalinghe di tutta l’Italia. Si vengono così a scoprire alcune curiosità come ad esempio il nome del Gianduiotto che è ispirato alla maschera di carnevale Gianduia; che il Bacio Perugina una volta si chiamava Cazzotto; che la Fiat ha realizzato un cioccolatino personalizzato; che il primo nome della Nutella era Giandujot e tante altre curiosità.

Ci sono poi alcune novità come la Spalm Beach, in piazza Vittorio Veneto nel cuore della città piemontese, che è un vero e proprio stabilimento balneare dove ci si trova davanti ad una grande piscina colma di crema al cioccolato che viene spalmata su pane realizzato artigianalmente. La fabbrica di cioccolato, dove si può vedere come nasce un Gianduiotto e si possono assaggiare 44 tipi di cioccolati differenti; l’angolo Chocolive dove vengono realizzati in diretta i cioccolati, torte e pasticcini.

Insomma come si può resistere a tutte queste curiosità e a tanta golosità che ha il potere di mettere tutti d’accordo, dai più piccini agli adulti anche più avanti con l’età. L’unica pecca o forse considerazione da fare? Forse dopo una giornata di immersione in tanti peccati gola e calorie sarà il caso di fare una giornata di Ramadan!!

Cioccolatò A Torino, La Fiera Più Golosa

Cioccolatò A Torino, La Fiera Più Golosa

Articolo scritto da Katasea - Vota questo autore su Facebook:
Katasea, autore dell'articolo Cioccolatò A Torino, La Fiera Più Golosa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione