Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Conero: Le Tue Vacanze Estive In Un Vero Paradiso Terrestre


10 maggio 2011 ore 17:55   di tiuna  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1050 persone  -  Visualizzazioni: 2166

La riviera del Conero offre, oltre ad un mare di ineguagliabile bellezza, la possibilità di godersi delle fantastiche passeggiate nella natura incontaminata del promontorio marchigiano. Sirolo e Numana sono solo due delle bellissime località da visitare e da cui partire per conoscere il litorale del Conero.

LE SPIAGGE DEL CONERO:
Il litorale del Conero offre una vasta tipologia di spiagge, da quella più selvaggia e scoscesa a quella più "comoda". Verranno elencate quì di seguito alcune delle spiagge più suggestive e belle della riviera del Conero:


- spiaggia di Mezzavalle: è citabile tra le più belle spiagge del Conero, ma anche tra le più difficili da raggiungere. E' una mezzaluna di sassi e ghiaia con un mare cristallino incontaminato e subito profondo. Consigliata a turisti sportivi che non si spaventano all'idea di affrontare una camminata scoscesa per godersi una fantastica giornata di mare.

- spiaggia di Portonovo: spiaggia di sassi levigati che si trova ai piedi del fianco nord del Conero. Quì si può godere sia di spiaggia libera che di zone attrezzate con stabilimenti balneari e caratteristici ristoranti di pesce.

- spiaggia delle due sorelle: chiamata così a causa di due scogli gemelli che si ergono dal mare, questa spiaggia è raggiungibile solo via mare, non è presente, quindi, nessun tipo di attrezzatura. Consigliata a chi ama il Conero e le sue spiagge selvagge.

- spiaggia Urbani: tra le più attrezzate della riviera, questa spiaggia offre un mare trasparente e d' ineguagliabile bellezza; come molte altre spiagge del Conero, questa, è sovrastata da una fresca pineta attrezzata con diverse aree pic-nic. E'stata premiata più volte Bandiera Blu.

- spiaggia dei sassi neri: sicuramente una delle più suggestive spiagge del Conero per quanto riguarda la bellezza del paesaggio, caratterizzato appunto dalla presenza di sassi neri che rendono ineguagliabile il colore del mare. Questa spiaggia è perlopiù frequentata da naturisti.

Conero: Le Tue Vacanze Estive In Un Vero Paradiso Terrestre

CONERO DA VEDERE:
Il monte Conero è il cuore di uno dei parchi protetti più belli e suggestivi del centro Italia. Gestito da circa 20 anni, il parco del Conero offre la possibilità di fare trekking utilizzando ben 18 percorsi diversi per godere appieno della natura incontaminata composta dalla classica macchia mediterranea e da diverse specie di uccelli, tra cui molti protetti.

Per info e prenotazioni potete visitare i seguenti siti:

www.rivieradelconero.it/

http://www.soluzionireimmobiliare.it/

Articolo scritto da tiuna - Vota questo autore su Facebook:
tiuna, autore dell'articolo Conero: Le Tue Vacanze Estive In Un Vero Paradiso Terrestre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione