Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Consigli Di Viaggio: Sharm El Sheikh Una Città Tutta Da Scoprire


5 settembre 2010 ore 16:04   di cincymax  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 833 persone  -  Visualizzazioni: 1908

 Sharm el Sheikh è una delle mete turistiche, situata a sud della penisola del Sinai (Egitto), più popolare dell'ultimo decennio, forse perchè è possibile raggiungerla in ogni periodo dell'anno e godersi una vacanza di tutto relax a costi generalmente contenuti. La zona è ricca di villaggi turistici di ogni genere, con servizi al Top degli standard qualitativi. Nota più importante è il mare sempre caldo, ricco di pesci colorati e di vegetazione attorniata all'insormontabile Barriera Corallina denominata Reef.

Le attività svolte prevalentemente sono lo Snorkely e le immersioni e sono numerosi i centri sub del Mar Rosso che offrono attrezzature ed itinerari abbastanza diversificati. Dovrebbero esserci, se non erro, particolari programmi di immersione per portatori di handicap. Fare immersioni, sopratutto le prime volte può sembrare inquietante, ma premettendo che la subacquea è una disciplina abbastanza sicura. Inoltre se dovessero capitare infortuni, a Sharm el Sheikh c'è personale medico multilingue specializzato in subacquea e medicina iperbarica, disponibile 24 ore su 24. La mia esperienza personale è stata fatta a SHARK BAY (La baia degli Squali) ed avrei da raccontare un libro per descrivere le emozioni provate in quello che definisco "un'altro Universo"; ma posso solo dirvi che la vita sottomarina è straordinaria!Consigli Di Viaggio: Sharm El Sheikh Una Città Tutta Da Scoprire


Meta fondamentale del vostro viaggio a Sharm el Sheikh è sicuramente Naama Bay, il fulcro della vita notturna e centro principale con maggior densità di Hotel, strutture, discoteche, centri commerciali e negozi. Qui troverete bar dove fumare i narghilè o dove assistere a spettacoli di danza del ventre, casinò, Hard Rock Cafè, Pashà, Smailas e tantissimi altri locali.
(Raccomandazione: nelle traverse o vie secondarie, i venditori cercheranno di vendere i loro prodotti trascinandovi all'interno delle loro botteghe. La discrezione di acquistare o meno rimane a voi, ma tenerli alla larga vi facilita la passeggiata).

Consigli Di Viaggio: Sharm El Sheikh Una Città Tutta Da Scoprire

Le escursioni proposte sono: Monte Sinai, Monastero di Santa Caterina, Canyon Colorato, immersione a RAS MOHAMMED, Isola di Tiran, Abu Galum, Motorata su Quad, Cammellata nel deserto e per finire viaggio verso il Cairo con visita alle Piramidi. (Il viaggio per il Cairo non è comodo ed è articolato così: si parte la notte del giorno prima in Bus e si arriva durante la matinata per le varie visite. Si riparte la sera e si arriva la mattina seguente a Sharm. Bhè inutile dirvi che ho visitato Il Cairo e le sue incatevoli Piramidi e devo dirvi che una volta lì dimenticate di quanto sia noiosa la trasferta).

Insomma Sharm el Sheik offre Relax e divertimento, oltre che escursioni in posti mozzaffiato ad un costo davvero irrisorio ed è la vacanza che vale la pena di provare!

Articolo scritto da cincymax - Vota questo autore su Facebook:
cincymax, autore dell'articolo Consigli Di Viaggio: Sharm El Sheikh Una Città Tutta Da Scoprire
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione