Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

8 Consigli Per Riuscire A Dormire In Aereo


23 agosto 2016 ore 19:24   di SugoiWorld  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 293 persone  -  Visualizzazioni: 347

Affrontare un volo di 12 ore senza riuscire a chiudere occhio è il primo passo per iniziare le vacanze con il piede sbagliato. Dormire almeno qualche ora combatte i sintomi del jet lag ed è vitale se non volete trascorrere la giornata trascinandovi a giro come dei morti di sonno rovinandovi il vostro primo giorno di ferie.

Nei vari viaggi intercontinentali che ho affrontato ho messo a punto una mia lista di cose che mi aiutano a superare indenne queste lunghe ore di volo e voglio condividerle con voi sperando che possano esservi di aiuto.


1 Indossate vestiti comodi, io per viaggi lunghi utilizzo pantacollant e maglie non troppo strette, in altre parole una versione di pigiama da viaggio che mi permetta di rilassarmi e prepararmi a dormire comoda.

2 Create intorno a voi un’atmosfera che vi permetta di prendere sonno, indossate una mascherina sugli occhi contro la luce, al posto dei tappi per gli orecchi provate ad ascoltare della musica che aiuti la vostra mente e il vostro corpo a rilassarvi, io utilizzo un sottofondo musicale con il rumore della pioggia o quello delle onde del mare che mi concilia il sonno. Molte compagnie nella sezione intrattenimento hanno questo tipo di musica, altrimenti potete scaricarla sul vostro cellulare o mp3 prima di partire.

3 Bere qualcosa di caldo prima di dormire aiuta a rilassarsi, da evitare caffè, bibite zuccherate e alcolici, a questo proposito consiglio una visita ad un’erboristeria dove potete trovare Tè e Tisane per il sonno.

8 Consigli Per Riuscire A Dormire In Aereo

4 Quando possibile scegliete il posto vicino al finestrino, la testa avrà un appoggio che diventa ancora più confortevole grazie ad un cuscino e cosa di non poco conto, evita di essere disturbati se il vostro vicino deve alzarsi più volte durante il volo.

5 Mantenete la vostra routine serale, io mi comporto proprio come se fossi a casa, mi vado a lavare i denti, mi strucco applicando poi una crema proprio come faccio prima di mettermi a letto.

6 Assumere Melatonina aiuta a regolare il sonno e può essere utile anche contro il jet lag, io inizio a prenderla un paio di giorni prima di partire e continuo anche dopo essere atterrata per altri due giorni.

7 Nella mezzora prima di mettervi a dormire evitate di stare a guardare film o a giocare a video giochi.

8 Portatevi un libro il cui argomento vi interessi ma la cui lettura vi risulti un po' pesante e che vi costringa a uno sforzo di concentrazione, vedrete che presto i vostri occhi inizieranno a chiudersi.

Articolo scritto da SugoiWorld - Vota questo autore su Facebook:
SugoiWorld, autore dell'articolo 8 Consigli Per Riuscire A Dormire In Aereo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione