Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Consigli Per Un Week End On The Road


18 maggio 2011 ore 15:29   di ideastreet  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 698

Arriva il bel tempo, cresce la voglia di gite fuori porta. L’aumento delle temperature e il generale miglioramento delle condizioni atmosferiche ispira in tutti noi il desiderio di mettere due cose in macchina e partire per una destinazione da decidere on the road. Ecco, allora, qualche idea per scegliere la meta di una giovane coppia o per un gruppo di amici per una mini vacanza all’aperto.

Il mare è da sempre la meta ideale dei viaggi d’inizio estate. Il sole è caldo e piacevole, le spiagge non sono particolarmente affollate. La maggior parte dei campeggi delle località balneari hanno già inaugurato la stagione e potreste prenotare una piazzola sfruttando, ad esempio, il ponte del 2 giugno. Questa soluzione vi consentirà di raggiungere la spiaggia più vicina e accedere ai servizi previsti per gli ospiti. Basta una piccola tenda canadese (di quelle che si aprono con pochi gesti), un minimo di attrezzatura e il gioco è fatto.


Se pensate di abbinare alle vostre passeggiate all’aperto un po’ di attività fisica, allora vi suggerisco di prendere la vostra bicicletta e selezionare una delle località della vostra regione in cui sono disponibili itinerari e piste ciclabili. Se non li conoscete, potete trovarli sul sito web www.piste-ciclabili.com, dove sono gli stessi utenti a indicare le piste ciclabili del territorio.

Se avete una moto, lo spostamento può essere pianificato su distanze più lunghe e può prevedere un giro turistico in abbinamento a un pernottamento in bed & breakfast, ostelli o alberghi. Potete, inoltre, prevedere un soggiorno in un centro termale. E’ comunque consigliabile contattare la struttura turistica verso la quale siete diretti, in modo da verificare la disponibilità di posti. Se decidete di affidarvi al vostro navigatore satellitare (effettuati i dovuti aggiornamenti) lasciate che sia lui a suggerirvi i locali in cui alloggiare e ristorarvi.

Cosa portare con voi in queste occasioni? Non è necessario avere un bagaglio. Sarà sufficiente un piccolo zaino contenente una bottiglia di acqua fresca (ove possibile, potreste riempirla oppure, se lo trovate più pratico, acquistarla sul posto), un impermeabile da viaggio e qualche snack per smorzare l’appetito se l’ora del pranzo o della cena è ancora lontano. Portate con voi un telo da stendere a terra: vi sarà utile se sarete particolarmente stanchi ma non potete contare su una panchina su cui sedere. Non dimenticate, sempre e comunque, la protezione solare: anche se il sole non è ancora particolarmente forte, la pelle ha sempre bisogno di una particolare attenzione.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Consigli Per Un Week End On The Road
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione