Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cosa Fai A Capodanno? 2 - Soluzioni Per Il Viaggio Last Minute


17 dicembre 2010 ore 20:21   di ideastreet  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 561 persone  -  Visualizzazioni: 979

Vi ha sfiorato l’idea si trascorrere il Capodanno in giro per l’Italia oppure in una capitale europea? Ecco la mappa del possibile itinerario che potreste regalarvi per una fine (o inizio?) d'anno unica e originale. Naturalmente tutto dipende dal tempo a disposizione per il soggiorno e dal budget che avrete previsto per i viaggi e il turismo.

Se decidete di restare in Italia, potreste optare, ad esempio, per la performance musicale UmbriaJazz Winter, che animerà la città di Orvieto dal 29 dicembre al 2 gennaio. Sul sito web www.umbriajazz.com è disponibile il programma per l’intero Festival.


Se siete nostalgici, potreste pensare a un viaggio su una vera locomotiva degli anni Trenta, naturalmente dotata di tutti i comfort per godere dei piaceri della tavola, della musica e della compagnia. Il treno partirà da Lecco la sera del 31 dicembre, farà scalo a Monza per poi raggiungere Mantova. Qui vi sarà offerta l’opportunità di visitare le bellezze della città e di brindare in piazza. Gli organizzatori suggeriscono di prenotare sempre prima di dicembre, ma vale sempre la pena provare a chiedere la disponibilità di posti. Per informazioni www.capodannointreno.it.

Se contate una compagnia ampia e intraprendente, potreste affittare un casale o un castello, dove festeggiare in tutta tranquillità e in autonomia. Il locale è attrezzato per ogni esigenza, anche per trascorrere la notte. Diverse soluzioni, ordinate per località e per tipologia di ospitalità, possono essere consultate sul sito www.31dicembre.info.

Potreste aver bisogno di un po' di relax. Allora un soggiorno in un centro benessere o in spa è la soluzione che fa per voi. On line sono disponibili varie offerte, per tutte le esigenze e tutte le tasche.

Se invece avete pensato di partire per un viaggio ma non avete stabilito la destinazione, ecco qualche idea.

Una delle mete più interessanti è probabilmente Barcellona, centro culturale ed economico della Spagna. Potreste, allora, avere l'opportunità di dedicarvi, durante il giorno, a visitare la città (il Quartiere Gotico, Cattedrale, Palau Reial Maior, cioè il Palazzo dei Reali di Spagna e Aragona, e il Remblais, cioè il viale alberato che culmina con la statua di Cristoforo Colombo, la Sagrada Familia) e la sera recarvi in uno dei tanti locali notturni dove festeggiare Capodanno.

Senz'altro imbattibile dal punto di vista emozionale è Parigi. I suoi monumenti, i suoi bistrot, il suo fascino tradizionale... Qui potreste girare la città in notturna, spostandovi con la metropolitana. Oppure potreste prenotare un giro su uno dei battelli che navigano sulla Senna, sogno dei romantici, ma piuttosto costoso. Ma gli eventi suggestivi si concentrano in particolare presso Champs Elisée, dove il nuovo anno viene accolto con musica, brindisi, fuochi d'artificio. Non dimenticate la tipica usanza parigina, il bacio allo scoccare della Mezzanotte!

Amsterdam è senz'altro una delle destinazioni più affascinanti per l'atmosfera indipendente e anticonformista che da sempre la caratterizza. Anche qui, oltre a fare i turisti, potrete godere dello spettacolo pirotecnico direttamente dal museo di Scienza e Tecnologia al New Metropolis, che per Capodanno offre al pubblico la suggestiva postazione del proprio tetto.

Non pensate che sia troppo tardi per organizzare un Capodanno all'estero, esistono tante offerte last minute per raggiungere la vostra destinazione a prezzi molto vantaggiosi. Oppure, se vi ritenete particolarmente pessimisti, potreste attendere i festeggiamenti del Capodanno cinese!

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Cosa Fai A Capodanno? 2 - Soluzioni Per Il Viaggio Last Minute
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione