Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Espansione Dell' Aeroporto Di Lleida, Ma Si Taglia Collegamento Con Bergamo


30 aprile 2011 ore 11:06   di digi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 606

La Generalitat de Catalunya ha reso pubblici i suoi piani per l'espansione dell'aeroporto di Leida, in modo tale che possa ricevere due voli all'ora. Le opere di ristrutturazione, delle quali non hanno reso noto l'importo, permetterebbero agli operatori turistici interessati di operare a Leida a partire dal prossimo inverno. I futuri clienti dell'aeroporto di Alguaire hanno richiesto al Consiglio del Territorio e Sostenibilità che i loro aerei possano atterrare a Leida nelle prime ore della mattinata, in modo tale che gli sciatori possano arrivare presto alle piste. Tutto ciò sarebbe possibile solo se all'aeroporto venisse concessa l'autorizzazione ad effettuare voli fuori dallo spazio Schengen, visto che gli enti che hanno espresso interesse per l'apertura di nuove rotte provengono da stati non-Schengen.

I collegamenti più probabili sono con Gran Bretagna e Russia, ma l'ultima parola spetta al "Ministerio de Fomento", che deve concedere le autorizzazioni. Fonti di questo ministero fanno sapere che questa autorizzazione potrebbe arrivare entro tre o cinque mesi. Nel caso in cui ciò accada, l'aeroporto ha richiesto di aumentare il numero di dipendenti di polizia, per adeguare le misure di sicurezza alle necessità.


Con Schengen o no, Alguaire al momento ha un solo volo operativo, precisamente con Palma di Maiorca. L'aeroporto, operativo da febbraio del'anno scorso, era costato ai cittadini ben 98 milioni di euro. Inizialmente vi operava Vueling, con una rotta da Barcellona, sostenuta da fondi pubblici. Ma visto che l'aereo volava praticamente vuoto, la Generalitat ha bloccato la sovvenzione di 10 mila euro mensili alla compagnia.

Durante il primo anno di operatività, per l'aeroporto sono passati 61.769 passeggeri, e il governo locale ha dato sovvenzioni alle compagnie per 1,8 milioni di euro.

Dal mese di giugno se ne va anche Ryanair, che pretendeva dalla Generalitat una sovvenzione di 60 euro per passeggero, contro i 20 che le erano stati concessi. Il governo catalano ha rifiutato la richiesta, ed esige che Ryanair mantenga gli accordi, che vincolano la compagnia irlandese a volare a Leida fino al 2014. Ma Ryanair continuerà con le sue rotte per Bergamo e Francoforte solo fino a giugno di quest'anno.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Espansione Dell' Aeroporto Di Lleida, Ma Si Taglia Collegamento Con Bergamo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione