Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Estate 2011, Isole Greche, Scopriamo Cosa Visitare E Vedere Sull' Isola Di Kos


8 giugno 2011 ore 14:21   di onotocc  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 2470 persone  -  Visualizzazioni: 4790

Scopriamo cosa visitare e vedere sull'isola di Kos; la sua storia legata alla medicina antica, escursioni, spiagge bellissime, locali e vita notturna e ottima cucina greca per passare una indimenticabile vacanza in Grecia.

Per sognare l'isola di Kos dobbiamo prima di tutto immaginare lunghe spiagge di sabbia su un mare cristallino in splendide giornate di sole dove è facile trovare relax e benessere. Vediamo di scoprire ed apprezzare aspetti e sfaccettature per pianificare cosi al meglio la nostra Vacanza sulle isole greche.


L'isola di Kos è lunga 43 km e larga da 2 a 6 km, è la terza isola del Dodecanneso per grandezza e la seconda per popolazione,
la sua vicinanza alle coste della Turchia la rende particolarmente affascinante per l'intreccio di elementi orientali ed occidentali. L'isola è nota per Ippocrate per aver dato i natali al medico più famoso della storia, viene anche soprannominata "Il giardino dell’Egeo" per le verdi coltivazioni dovute alla sua ricchezza d’acqua.

Estate 2011, Isole Greche, Scopriamo Cosa Visitare E Vedere Sull' Isola Di Kos

Giovani di tutta Europa la prediligono e affollano di notte le discoteche all'aperto, i locali notturni, i pub e i disco bar di Kos città, ricca anche di storia, di rovine elleniche e romane e resti di costruzioni in stile veneziano.

Cosa vedere in giro per Kos
Kardamena
è un piccolo villaggio di pescatori divenuto da poco tempo uno dei centri turistici più attrezzati ed efficienti dell'isola. Da qui esploriamo in tutta tranquillità la costa meridionale di Kos, un vero e proprio susseguirsi di spiagge meravigliose.Polemi, Psilos Gremos, Paradise beach, Kamila e la bellissima Agios Stefanos, mettono a dura prova buona parte della memoria della nostra macchina fotografica.

Proseguendo verso ovest si arriva nella cittadina di Kefalos e quindi alla splendida zona balneare di Kamari. Famosa per la possibilità di praticare numerosi sport acquatici, la zona occidentale offre anche qualche pregiato luogo d'interesse storico. Si passa dall'epoca neolitica rappresentata dalle grotte di Aspri Pétra all'epoca ellenistica, con il tempio di Astypalaia fino ad alcuni monasteri di epoca bizantina.
Decidiamo di spostarci fino a Marmari e Tigikaki. Si tratta di due località balneari caratterizzate da una natura rigogliosa (se sarete fortunati incontrerete qualche tartaruga marina); Marmari, ci offre una lunga spiaggia molto estesa e disseminata qua e là da piccole dune; a Tigikaki, affondiamo invece i nostri piedi in una sabbia bianchissima.

Articolo scritto da onotocc - Vota questo autore su Facebook:
onotocc, autore dell'articolo Estate 2011, Isole Greche, Scopriamo Cosa Visitare E Vedere Sull' Isola Di Kos
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione