Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Estate 2011: Le Spiagge Del Mediterraneo Amate Dai Vip


16 luglio 2011 ore 12:46   di CoccoBill  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 3434 persone  -  Visualizzazioni: 5577

La novità dell'estate 2011 è la rinuncia da parte di molti italiani alle mete esotiche, magari raggiunte dopo parecchie ore di volo. Sicuramente sulla scelta incide la crisi, ma pure problemi più “banali” quali bagagli smarriti, coincidenze che saltano, il jet lag.
Non fanno eccezione a questa decisione le “Very Important Person” italiane, ma non solo.

Con l'estate 2011 anche i Vip tornano a riscoprire le spiagge del Mediterraneo per passare alcuni giorni, chi può alcune settimane, in relax.
Le località marittime del “Mare Nostrum” che si contendono i personaggi più famosi del gossip, dello sport, della cultura, dello spettacolo e della politica sono numerose.
Le “spiagge vip” che vanno per la maggiore sono in Italia, Francia e Spagna, seguono le isole della Grecia.


Due sono le mete classiche per chi ama il mare elegante, sempre alla moda pur con il passare degli anni, l'italiana Capri e la francese Saint-Tropez.
Saint-Tropez con la sua storia, il suo stile, la spiaggia più ambita degli anni '60 del secolo scorso, resta sempre una meta per giovani e meno giovani.
Le feste private nelle splendide ville animano la vita notturna del gioiellino della Costa Azzurra.
Facile incontrare al mattino nei pressi del porto il giornalista-dirigente d'azienda Carlo Rossella, vedere gli stilisti Roberto Cavalli o Valentino mentre scendono dai loro lussuosi yacht.

Estate 2011: Le Spiagge Del Mediterraneo Amate Dai Vip

Capri è la meta preferita da Christian De Sica, Aurelio De Laurentis e Diego Della Valle.
Numerosi sono i Vip ammaliati dalla bellezza dell'isola nel golfo di Napoli, facile incontrare sulla spiaggia il calciatore Marco Borriello con la sua nuova fiamma Camila Morais o incrociare Gianna Nannini passeggiare con la piccola Penelope, poi ancora Manuela Arcuri, Fiona Swarovski, Saverio Moschillo.

Estate 2011: Le Spiagge Del Mediterraneo Amate Dai Vip

Capalbio, nel sud della Toscana, e Sabaudia, in provincia di Latina, sono le due località balneari più gettonate dai vip romani che amano la tranquillità.
In particolare Capalbio è frequentata da noti politici quali Francesco Rutelli, Claudio Petruccioli, Achille Ochetto, ma anche Jovanotti ed Umberto Eco amano la spiaggia ed il paesaggio ben conservato di questo lembo di Maremma.

Le dune sabbiose di Sabaudia hanno sempre attirato intellettuali vip sin dagli anni sessanta, basta ricordare che qui trascorrevano il loro riposo estivo Pier Paolo Pasolini, Bernardo Bertolucci, Dacia Maraini, Alberto Moravia.
Anche ora vari vip passano l'estate a Sabaudia, da Roberto D'Agostino a Clemente Mimun, da Luca Barbarossa a Vittorio Cecchi Gori.

Al contrario chi ama la “bella vita”, non disprezzando gli eccessi, trascorre le vacanze in Costa Smeralda.
Qui la crisi sembra già passata e per l'agosto 2011 si attende un' invasione di vip, dalla coppia Briatore – Gregoracci, all'immancabile Marta Marzotto, alla modella Bianca Balti, alle stelle del gossip Belen – Corona.
Il comico/politico Beppe Grillo ha già trascorso due settimane di ferie sulle spiagge dorate di Porto Cervo con la moglie iraniana Parvin Tadjk.

Per chi ha voglia di divertirsi c'è la classica Forte dei Marmi in Versilia, negli ultimi anni sempre più frequentata da calciatori ma pure politici e ricchi industriali.
Gigi Buffon e Alena Seredova, Federica Panicucci, Daniela Santanchè, Federica Fontana, Massimo Moratti, sono ormai ospiti fissi degli stabilimenti balneari e dei locali più alla moda della cittadina toscana.

I giovani che vogliono divertirsi vanno sulle due isole spagnole Formentera e Ibiza.
Formentera è stata l'isola delle Baleari più amata dagli italiani, ma la nuova amministrazione ha bloccato gli eccessi, ha detto basta al turismo maleducato.
Rifiuti lasciati in spiaggia, musica alta fino a tarda notte, festini a base di alcol hanno portato gli amministratori spagnoli a colpire i locali gestiti quasi esclusivamente da italiani con multe di migliaia di euro.
Ibiza, che dista poche miglia da Formentera, ha la fama di essere più trasgressiva, più adatta ai giovani alternativi.
Fra i vip che frequentano abitualmente le isole spagnole numerosi sono i calciatori come Alessandro Matri con la fidanzata/velina Federica Nargi, o ex calciatori, da Bobo Vieri a Pippo Inzaghi.

Estate 2011: Le Spiagge Del Mediterraneo Amate Dai Vip

Sia in Italia, sia in Francia, o in Spagna: spiaggia che vai, vip che trovi.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Estate 2011: Le Spiagge Del Mediterraneo Amate Dai Vip
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione