Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Estate 2011: Vacanze In Costa Brava, Dove Andare


16 giugno 2011 ore 12:02   di Iris90  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 4448 persone  -  Visualizzazioni: 7461

L’estate alle porte fa venir voglia un po’ a tutti di organizzare le vacanze estive. Anche per questa estate 2011 molti sceglieranno la Spagna per le vacanze e più precisamente la Costa Brava, zona a nord est della Spagna caratterizzata dal turismo di massa, con hotel e alloggi di tutti i tipi, vita notturna sfrenata, ma anche un mare cristallino con calette nascoste per chi cerca intimità. In effetti chi sceglie la Costa Brava per le proprie vacanze in Spagna, lo fa soprattutto per la vita notturna e anche perché si trovano facilmente offerte viaggi a prezzi ragionevoli.

In realtà. La Costa Brava non è solo turismo di massa, ma anche costa frastagliata, selvaggia e paesini di pescatori con calette pittoresche per rilassarsi. Una vacanza in Costa Brava è anche ottima cucina e per chi vuole fare altro oltre a prendere il sole o andare in discoteca, può visitare parecchie città e luoghi con una forte tradizione culturale; Barcellona è a due passi e le cose da vedere si sa, sono tantissime, come Figueres cittadina di poco internata che offre una sintesi delle tradizioni e della cultura catalana. Parlando un po’ delle mete in Costa Brava, c’è Lloret de Mar, la Rimini spagnola, frequentata da tantissimi italiani e piena di gente ad ogni ora del giorno.


Andare in vacanza a Lloret de Mar vuol dire non dormire mai, di giorno le spiagge sono affollatissime e la gente passeggia per il centro a fiumi, la notte ci si perde tra locali, discoteche e ristorante di ogni tipo e lo “struscio” è un must. Basta però uscire un po’ fuori e trovare piccole spiagge pacifiche e il mare è trasparente. Se cercate mete meno blasonate potete andare a Blanes, luogo molto animato ma certamente più tradizionale che ha saputo comunque puntare sul turismo di qualità dando spazio anche alla natura.

Estate 2011: Vacanze In Costa Brava, Dove Andare

Conosciuta e apprezzata è Tossa de Mar, tra le mete low cost della Costa Brava è anche quella più snob, ma proprio per questo offre una ricettività più ricercata e preferibile per chi odia luoghi troppo affollati. Se della Spagna adorate gli scorci selvaggi che si vedono in cartolina, andate a Cadaqués; qui la natura fa da padrona, le spiagge sono quasi sempre calette e la cittadina è molto vivibile e tranquilla. Ovunque andiate in Costa Brava, non dimenticate di andare a Barcellona. Si raggiunge facilmente in treno o bus.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Estate 2011: Vacanze In Costa Brava, Dove Andare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • claudia
    #1 claudia

molto bello.. sto per andare dalle parti di San Feliu!

Inserito 23 giugno 2011 ore 17:19
 
  • Emanuela
    #2 Emanuela

ESTATE 2011...Spagna!!! Spero di fare la scelta giusta....La mia idea sarebbe Loret de mar..!!!Cosa mi consigliate!?!

Inserito 30 giugno 2011 ore 15:58
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione