Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Estate 2011: Vacanze A New York... Low Cost!


15 giugno 2011 ore 11:59   di Iris90  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 493 persone  -  Visualizzazioni: 1047

E’ vero che per l’estate in tanti preferiscono il mare, ma in questi ultimi anni sempre più turisti italiani vanno a New York, città mito per molti che grazie al dollaro favorevole non è più un sogno lontano. Certo, andare a New York in estate è innanzitutto a rischio caldo umido, ma per vedere la Grande Mela si sopporta tutto. Anche i voli per raggiungere New York durante l’estate raggiungono prezzi alti, mentre se si scelgono periodi meno densi si possono trovare anche offerte a prezzi stracciati.

Detto questo, per chi comunque non rinuncerà a una vacanza a New York per l’estate 2011 ci sono tanti modi per viverla low cost, con musei gratis, sistemazioni a basso costo e divertimenti per tutti. partiamo dagli alloggi: un hotel, ma anche un ostello a Manhattan avrà comunque un costo superiore rispetto ad altre zone. Scegliere quindi Midtown o la zona di Central Park non è una buona idea se volete spendere poco, meglio l’Upper East Side, oppure Tribeca e la zona del Greenwich Village che è anche la zona Universitaria ricca di alloggio economici. Ancora più low cost sono le sistemazioni del Queens, ma in questo caso dovete uscire da Manhattan, anche se la metro è veloce e arriva in massimo 10 minuti.


Un altro modo per vivere New York low cost è certamente usufruire dei mezzi pubblici ed evitare i taxi che sono abbastanza dispendiosi e richiedono una mancia obbligatoria. Potete fare la carta dei mezzi che vi consentirà con 27 dollari a settimana di prendere metro e bus illimitatamente. Per andare a vedere la famosa statua della Libertà i traghetti fanno spola ogni giorno con tour organizzati ma i prezzi arrivano anche a 25 dollari a persona; bene, se prendete il Staten Island Ferry non solo è gratis, ma potrete fare un bel giro in battello e arrivare fino alla zona di Staten Island dove poter ammirare lo skyline da lontano. A New York, ci sono anche musei gratis come quelli di Storia d’America e di Arte Popolare, ma se non volete perdervi i più famosi come il Moma, il Guggenheim e il Metropolitan sappiate che il venerdì sera il Moma è gratis fino alle 20 e il Guggenheim pratica la formula ‘Pay What you Wish’.

Estate 2011: Vacanze A New York... Low Cost!

Per mangiare avrete davvero l’imbarazzo della scelta; ristoranti di ogni tipo con cucina italiana, pizzerie, cucina francese, cinese, etnica, giapponese e di tutti i paesi del mondo fanno capolino in ogni strada newyorchese, ricordatevi però che nei ristoranti è obbligatoria la mancia che spesso è già inclusa nel vostro conto. Se volete puntare davvero tutto sul low cost abbondano i vari Mac Donald, Burger King e gli ambulanti che vendono hot dog per 3 dollari.

A Times Square, provate a mangiare la pizza da Sbarro, una pizzerie che si proclama italiana e offre pizza al taglio molto spessa e a prezzi fattibili. Per il resto, New York è da vivere; le cose da vedere sono tantissime. Da non perdere Central Park la domenica, il Ponte di Brooklyn da attraversare a piedi al tramonto, Times Square di notte, ma anche la visita ad Harlem, al Greenwich Village. Se amate lo shopping non posso che consigliarvi Macy’s, un megastore con capi infiniti e spesso sconti che fanno davvero gola.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Estate 2011: Vacanze A New York... Low Cost!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione