Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ferragosto Al Museo


7 agosto 2010 ore 19:47   di tatys  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 314 persone  -  Visualizzazioni: 596

Il ministero dei beni culturali ha dato notizia che per ferragosto a Roma e non solo, molti musei e aree archeologiche, rimarranno aperti per dare la possibilità ai cittadini italiani, ma anche alla platea di turisti nostri concittadini ed anche stranieri, di poter godere della cultura storica del nostro paese.

Potrebbe essere una buona occasione per coloro che quest’anno non sono partiti per le famigerate vacanze d’agosto, e per tutti quelli che per varie cause, di crisi economica e non solo, sono rimasti nelle proprie case.


Di fatto le statistiche affermano che sei italiani su dieci sono partiti in vacanza. Significa che diversi cittadini italiani sono rimasti a casa, e per quanti si trovassero in questa situazione, questo è un buon diversivo a questa giornata festiva.

Ferragosto Al Museo

Quest’iniziativa è una buona occasione per fare un tuffo nella storia del nostro paese, per dedicarsi a qualcosa di diverso, ad uno svago insolito per alcuni per la stagione estiva, ma che potrebbe essere una gradevole soluzione.

Non tutti hanno la possibilità di andare al mare quel giorno, e non tutti hanno intenzione di bloccarsi nelle autostrade dietro lunghi incolonnamenti per raggiungere una spiaggia lontana in un mare affollato, e con migliaia di persone che spalleggiano l’ultimo centimetro di sabbia libera rimasta.

C’è da ricordare inoltre che sarà anche domenica, quindi non solo un giorno festivo, ma anche un fine settimana, che potrebbe indicare anche il rientro serale di molti turisti in giro per le città italiane.

Partecipano a quest’iniziativa il Complesso delle Terme Romane a Chieti, Scalea (CS) dove si può visitare l'Antiquarium e la Torre Cimalonga, Capaccio dove ci sono i templi di Paestum, Ravenna dove apre il Palazzo di Teodorico, ad Aquileia (UD) potete entrare nella Cripta della Basilica di S. Maria Assunta, e queste sono solo alcuni dei posti che hanno aderito.

Per avere l’aggiornamento completo di tutte le città e i musei e i posti archeologici che si potranno visitare domenica 15 Agosto, potete consultare il sito web www.beniculturali.it.

Si sente spesso parlare ai tg e vari trasmissioni tv, che l’italiano non va ai musei, non legge e che il suo rapporto con la cultura sia controverso. Spezziamo quest’immagine e tra un panino e l’altro regaliamoci un po’ di cultura.

L’estate è lunga anche se spesso si cade nell’errore di pensare che dopo questa data, l’estate stia finendo e che la solita routine sia ormai alle porte.

Settembre regalerà ancora bellissimi fine settimana di relax, approfittare di questo momento e di quest’iniziativa potrà rivelarsi una gradevole sorpresa anche per noi stessi.

Articolo scritto da tatys - Vota questo autore su Facebook:
tatys, autore dell'articolo Ferragosto Al Museo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione