Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fuga Dalla Città - Un Weekend A Laigueglia In Liguria


11 maggio 2011 ore 23:24   di Martux75  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 900 persone  -  Visualizzazioni: 2101

Stressati dalla vita lavorativa e dalle pressioni quotidiane? Stanchi della solita routine e desiderosi di una boccata di ossigeno?
Non aspettate le vacanze estive per concedervi una pausa di relax e divertimento e togliervi qualche sfizio.

Se avete qualche giorno disponibile e abitate tra Lombardia e Piemonte (ma non solo), vi consiglio di spendere qualche giorno al mare in Liguria, a Laigueglia per la precisione.


E’ un borgo medioevale molto carino (presente anche sulla celebre guida) , vicino ad Alassio in piena Baia del Sole, e offre, soprattutto alle famiglie con bambini, la possibilità di godere di una località a misura d’uomo, ideale per assaporare in modo spensierato i semplici piaceri della vita.

Fuga Dalla Città - Un Weekend A Laigueglia In Liguria

Spiaggia libera e priva di ombrelloni (per il momento), ideale per la prima tintarella, gonfiabili e altre divertenti amenità per bambini, piedi a mollo nell’acqua fredda, focacce e pizza di qualità per gustose colazioni o merende, lunghissime passeggiate lungo – mare con assenza quasi totale di macchine e rumori molesti.

Laigueglia ed Alassio sono unite da una lunga strada pedonale che può tranquillamente essere percorsa a piedi o in bicicletta, ma la parte che preferisco è quella che dal centro storico, staccandosi dalla via centrale dove passano le auto, costeggia la spiaggia per circa mezzo chilometro con il mare che segue i tuoi passi da vicino….fatta in orario aperitivo in una giornata di sole dona delle sensazioni di benessere e pace assolute.

Fuga Dalla Città - Un Weekend A Laigueglia In Liguria

La giornata deve rigorosamente chiudersi con una cena degna di nota, e in questo caso, vera chicca, vi consiglio “Da Federico”, intimo e piccolo ristorante di pesce, con una lista che offre, oltre ai classici piatti presenti ovunque, alcune alternative veramente interessanti, con contaminazioni anche orientali e ricette liguri rivisitate in modo originale. Il tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo, e la possibilità di cenare fuori al fresco della minuscola veranda.

Dimenticavo, abbiamo dormito al residence Laigueglia, che è in realtà una Pasticceria! Giusto per iniziare bene la giornata con una colazione leggera.

Articolo scritto da Martux75 - Vota questo autore su Facebook:
Martux75, autore dell'articolo Fuga Dalla Città - Un Weekend A Laigueglia In Liguria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione