Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gallipoli: La Perla Dello Ionio


3 gennaio 2011 ore 20:31   di spaziovendita  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1816 persone  -  Visualizzazioni: 3673

Gallipoli è una città che si fa amare, per il mare, la cucina e la sua aria piena di magia! Una delle città più belle del Salento, con circa 20mila abitanti che si triplicano nel periodo estivo grazie ai tantissimi turisti, quelli nuovi e quelli che a Gallipoli trascorrono abitualmente le loro vacanze. Si affaccia sul mar Ionio ed è divisa in due parti: il borgo (chiamato Gallipoli) e il centro storico ( chiamato Gallipoli Vecchio).

Molti non lo sanno, ma al comune di Gallipoli appartiene un'isola, denominata isola di Sant'Andrea oggi completamente disabitata ma rappresenta un patrimonio unico dal punto di vista naturalistico, in quanto è l'unico sito di nidificazione, della zona del mar ionico ed adriatico d'Italia, della specie di gabbiano corso.


E' una città adatta ai giovani, ma allo stesso anche gli adulti posso intrattenersi con la buona cucina e la bellezza del centro storico di Gallipoli. Parlavo dei giovani, in quanto d'estate è piena di discoteche, tutte all'aperto e tantissime anche in spiaggia, per un divertimento sfrenato a contatto con la natura! Tra le disco più note, sicuramente il Riobò, il Quartiere Latino, Samsara Beatch e il Picador.

La zona litoranea di Gallipoli è caratterizzata da un litorale basso e prevalentemente sabbioso, una sabbia molto fine biancastra in alcuni punti...le zone più interessanti sono sicuramente Punta Pizzo, Lido S. Giovanni,Baia Verde Rivabella e sopratutto la Punta della Suina, di quest'ultima pubblico una foto dall'alto:

Gallipoli: La Perla Dello Ionio

Come si può vedere, qualsiasi descrizione è superflua alla bellezza di questo paesaggio! Non dimetichiamoci della buona cucina Gallipoli, il pesce su tutti, nei tantissimi ristoranti di qualità e anche la pizza è ottima. Che altro dirvi, i prezzi ad Agosto sono davvero esorbitanti, se si vuole godere del paesaggio in tutta tranquillità, spendendo il giusto meglio evitare il periodo di ferragosto sicuramente! Buona vacanza!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Gallipoli: La Perla Dello Ionio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione