Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grapperie Aperte Domenica 10 Ottobre: Degustazioni Di Grappa In Tutta Italia


8 ottobre 2010 ore 13:23   di Laurissima  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 318 persone  -  Visualizzazioni: 681

Se siete amanti della grappa e non avete ancora programmi per il week end non potete perdervi l'evento "Grapperie Aperte", promosso dall'Istituto Nazionale Grappa (ING), che si terrà la prossima domenica 10 ottobre in 7 regioni italiane.

In Alto Adige, Trentino, Piemonte, Toscana, Veneto, Liguria e Sicilia le grapperie saranno aperte ai visitatori per offire la possibilità di scoprire come nasce e quali sono le fasi di lavorazione di questo prodotto. La visita sarà, ovviamente, accompagnata dalla degustazione della grappa realizzata nello stabilimento accompagnata dall'assaggio dei prodotti tipici del luogo come i salumi affumicati e Konrad Laimer in Alto Adige, cioccolato Perugina in Piemonte ad Altavilla Monferrato (Al), cioccolatini, prodotti a base di grappa e sigari toscani in Lombardia.


Per scoprire le grapperie aperte nella vostra regione è possibile consultare il sito www.grapperieaperte.it dove è riportato l'elenco completo con indirizzi, orari e programma degli eventi organizzati.

Grapperie Aperte è una manifestazione di successo giunta ormai alla sua settima edizione, come conferma Cesare Mazzetti, presidente dell'ING, che ci tiene a spiegare il senso di questa manifestazione: ''Siamo alla settima edizione di questa manifestazione, e siamo lieti di notare che il suo successo in termini di pubblico si e' andato costantemente rafforzando. E' stata fortemente voluta dall'Istituto Nazionale Grappa per diffondere la conoscenza del nostro distillato di bandiera: un prodotto consumato da molti, spesso però senza conoscere il suo stretto legame con il territorio, con la millenaria cultura vitivinicola italiana, con le radici familiari che fanno delle distillerie delle vere e proprie 'finestre' sulla civiltà contadina, e della grappa un distillato completamente diverso da tutti gli altri. Grapperie Aperte e' un invito a tutti ad aprire, per un giorno, queste 'finestre' e ad avventurarsi nel mondo familiare, amichevole e schietto dei distillatori''.

Un'ottima occasione per conoscere meglio un prodotto che, nel 2010, ha conosciuto un incremento di produzione pari al 34,1% senza dimenticare di bere responsabilmente. Visitate allora il programma completo pubblicato sul sito www.grapperieaperte.it.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Grapperie Aperte Domenica 10 Ottobre: Degustazioni Di Grappa In Tutta Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione