Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Carnevale Di Ascoli Piceno, Una Tradizione Unica Ed Indimitabile!


22 febbraio 2011 ore 17:38   di gorky75  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 385 persone  -  Visualizzazioni: 1006

Ragazzi tra poco è carnevale! Siete pronti? I carri, la musica, le masche, i coriandoli, e tutto il resto... Sicuramente sono cose che già conosciamo, e che in fin dei conti è una festa più per far divertire i bimbi che gli adulti. Questo succede in quasi tutte le città d'Italia, ma ad Ascoli vi assicuro che vi troverete di fronte ad un carnevale davvero differente!

Quella del carnevale ascolano, è un'esperienza davvero unica che vi consiglio, almeno una volta di visitare! Non aspettatevi carri, musiche da discoteca assordanti e processioni di gruppi mascherati che sfilano per il centro della città. Come minimo comun denominatore sicuramente ci sono le maschere, ma in questa città le maschere non sono (soltanto) le classiche da Colombina, Arlecchino o Pulcinella, ogni anno in Ascoli le maschere sono diverse ed uniche!


La "maschera", se così vogliamo chiamarla, è in realtà una macchietta, oppure un vero e proprio spettacolino che nella maggior parte dei casi interagisce con il visitatore che accidentalmente cade nelle "grinfie" della maschera! Ma nessuna paura, l'allegria e la simpatia degli Ascolani è davvero travolgente e nessuno si sentirà in imbarazzo o fuori luogo!

Spesso è facile anche trovare dei veri e propri palchi con tanto di impianti audio più o meno rimediati ai quali poter assistere a spettacoli davvero esilaranti, dove ognuno opportunamente mascherato impersonerà qualcuno o... qualcosa!

Insomma, riuscire a descrivere cosa potrete vedere ma forse un esempio ed una foto potrebbe essere più che esauriente: avete presente il detto "prendere la vacca per le palle"? Bhè ecco qui la maschera che fu fatta per l'occasione:

Il Carnevale Di Ascoli Piceno, Una Tradizione Unica Ed Indimitabile!

Oppure un altro esempio ancora... quante volte avrete detto dopo aver bevuto qualche bicchiere in più del dovuto, che il bicchiere v'è salito in testa? E così, ecco qui la relativa maschera:

Il Carnevale Di Ascoli Piceno, Una Tradizione Unica Ed Indimitabile!

Bhè non vi resta che venire a godervi non solo questo fantastico spettacolo, per vivere un carnevale non solo davvero divertente, ma sicuramente alternativo al solito e classico carnevale! Non dimentichiamoci del fatto che il popolo ascolano considera il carnevale una tradizione importantissima, al punto da giudicare ogni maschera e premiare i vincitori. Oltretutto se non la conoscete, avrete l'occasione di conoscere una città storica davvero surreale!

Articolo scritto da gorky75 - Vota questo autore su Facebook:
gorky75, autore dell'articolo Il Carnevale Di Ascoli Piceno, Una Tradizione Unica Ed Indimitabile!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione