Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Conero, Una Vacanza Al Mare Da Ricordare


9 maggio 2011 ore 23:50   di Martux75  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 4599 persone  -  Visualizzazioni: 7955

Lo scorso anno, dopo che il pensiero di una vacanza nel Conero mi ronzava in testa da tempo immemorabile, ci siamo decisi e abbiamo prenotato un appartamento in villa all’interno del fantastico villaggio Taunus a due passi da Numana.

Ci sono tantissime buone ragioni per spendere due settimane di vacanza di mare in quel magico fazzoletto di terra a sud di Ancona, ancora sconosciuto ai più, non particolarmente modaiolo o affollato, e con un rapporto qualità-prezzo invidiabile.


Il mare: non sembra di essere sull’Adriatico. I colori sono quelli del mar dei caraibi, l’acqua è pulita e trasparente, e la bandiera blu aleggia sulla torre di Sirolo e Numana.

Le spiaggie: attrezzate e sufficientemente grandi quelle più commerciali, di sabbia e sassi, con giochi per bambini e bar che sfornano focaccia calda (bianca e rossa), ideale dopo un bel bagno. Per i più esigenti la spiaggia dei Sassi neri da raggiungere a piedi attraverso il parco giochi di Sirolo o la spiaggia delle due Sorelle raggiungibile comodamente in gommone o partecipando alla gita organizzata in barca.

Il Conero, Una Vacanza Al Mare Da RicordareIl Conero, Una Vacanza Al Mare Da Ricordare

Cibo e Vino: tantissime sono le specialità eno-gastronomiche del territorio. Dal Rosso Conero da degustare nelle splendide tenute a disposizione a pochi chilometri dal mare (visitare le Terrazze e Moroder), al Verdicchio dei castelli di Jesi di Garofoli, alle Olive all’ascolana per finire con tantissime specialità di pesce servite a pochi metri dal mare.

Citta storiche: Loreto con la sua madonna nera, CastelFidardo con le sue fisarmoniche, Recanati con la casa del Leopardi, Camerano con le sue grotte sotterranee, tutte città antiche protette dalle mura medioevali, piccoli gioielli di storia e architettura dove si respira ancora un’atmosfera magica legata al nostro antico ed importante passato.

Montagna: se siete stanchi del mare, potete salire con la macchina fino al parcheggio presente sul monte Conero a più di 500 metri, dove potete trovare un agriturismo paradisiaco, immerso nel verde e nel silenzio con la vista sulle spiagge della costa, dove potete fare escursioni nei boschi fino ad arrivare ad alcuni punti panoramici a strapiombo sul mare (Portonovo)…e mangiare al fresco immersi nella macchia mediterranea.

Il Conero, Una Vacanza Al Mare Da Ricordare

E per finire Numana e Sirolo, paesi accoglienti e adatti ad una camminata dopo il mare, entrambi con vista panoramica sulla costa, ideali per una ricca cena di pesce da consumare nel centro storico o in alternativa camminando verso il porto e continuando per il lungo mare che conduce a Mercelli, in uno dei tanti ristoranti a ridosso della spiaggia.

Se poi vi manca il locale fighetto e modaiolo potete optare per un aperitivo alla Torre, con una vista mare pazzesca e un’atmosfera lounge degna di un locale newyorkese (o milanese?).

Da ricordare il rapporto qualità prezzo, per due settimane in appartamento con giardino in una villa bifamiliare all'interno del villaggio Taunus, abbiamo speso meno della metà rispetto a strutture simili cercate in Sardegna, con la possibilità di sfruttare tutti i servizi tipici del villaggio (animazione serale e diurna, attività sportive, ristorante ecc)

Buone Vacanze!

Articolo scritto da Martux75 - Vota questo autore su Facebook:
Martux75, autore dell'articolo Il Conero, Una Vacanza Al Mare Da Ricordare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione