Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Kung Fu? Lo Impari In Cina, Nel Tempio Shaolin


7 ottobre 2014 ore 10:59   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 489 persone  -  Visualizzazioni: 933

Per gli appassionati di Kung Fu il sogno è quello di andare in Cina e poter sperimentare di persona, sulla propria pelle, non soltanto le arti marziali studiate stando nel posto in cui sono nate, ma anche le atmosfere, i gusti, i profumi, la storia che permeano quel mondo all'apparenza tanto lontano da noi occidentali. In particolare lo Shaolin Wushu e il Taiji, stili nati e sviluppatisi in Cina, attraggono milioni di appassionati praticanti sparsi ormai in tutto il mondo.

Ciò che forse non molti sanno è che è possibile non soltanto andare in Cina - viaggio ormai diventato piuttosto consueto, sia per motivi di studio, di vacanza o di lavoro - ma anche alloggiare in alberghi collegati con la scuola nella quale praticare Kung Fu Shaolin o Taiji. La Cina è vicina, sentiamo ripetere sempre più spesso, e questa è davvero una realtà che consente, oggi, anche agli appassionati di arti marziali di recarsi laddove la loro passione è nata.


Documentandosi presso le agenzie di viaggio o anche facendo i "turisti fai da te" e navigando nel web è possibile organizzare il proprio viaggio in Cina e collegare la visita turistica alla permanenza temporanea in una scuola di arti marziali, ma ci sono agenzie specializzate proprio in questo settore che, in pratica, lavorano in larga misura con quanti sono appassionati di Kung Fu e mettono al primo posto il desiderio di allenarsi con autentici Maestri Shaolin.

Shaolin Viaggi, ad esempio, dal 2007 ha la possibilità di organizzare corsi della durata di uno, due o persino tre anni in Cina, promettendo ai propri clienti di farli arrivare in loco con il semplice visto turistico e di aiutarli in seguito ad ottenere le proroghe necessarie per la permanenza in Cina. La quota comprende il trattamento a pensione completa con tre pasti cinesi nella mensa della scuola di arti marziali, il pernottamento in hotel, quattro ore di allenamento ogni giorno ed i trasferimenti da e per Denfeng, dove sorge il tempio Shaolin.

In alternativa, è anche possibile soggiornare a Zhengzhou: alloggiati presso la scuola, i pasti si consumano nella mensa dell'istituto insieme agli altri allievi e si riposa presso il dormitorio della scuola stessa. Da qui ci si reca quotidianamente a Shaolin a bordo di un bus privato, si eseguono le quattro ore di allenamento giornaliere previste dal programma e, sempre a bordo di un bus privato, si fa ritorno a Zhengzhou. O, ancora, è possibile scegliere di pernottare in un hotel a tre stelle, avvalersi di un interprete cinese/italiano sul posto e partecipare agli allenamenti con un Maestro.
Il sogno di allenarsi direttamente in Cina, con un autentico Maestro Shaolin, è dunque più facile da realizzare di quanto si pensi e, a sorpresa, è un sogno anche dai costi relativamente contenuti (ad esempio: tre pasti cinesi giornalieri a 12 euro, quattro ore di allenamento - due alla mattina e due al pomeriggio - 20 euro giornalieri).

Il Kung Fu? Lo Impari In Cina, Nel Tempio Shaolin

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Kung Fu? Lo Impari In Cina, Nel Tempio Shaolin
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione