Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Mercatino Di Natale Più Romantico


13 novembre 2015 ore 19:35   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 302 persone  -  Visualizzazioni: 485

E' in Italia quello che è già stato definito il mercatino di Natale più romantico del mondo e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che si svolge nella città in cui il drammaturgo inglese William Shakespeare ambientò l'immortale storia d'amore di Romeo e Giulietta. Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto d'incontro di cultura e tradizione, si trasforma in occasione delle festività natalizie, vestendosi di luci, suoni e colori.

L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci che creeranno un incantevole effetto Champs Elysees, luci che si snoderanno poi per le vie del centro storico fino a raggiungere l'incantevole Piazza Bra, con lo sfondo della celebre Arena romana teatro di tante rappresentazioni culturali di richiamo internazionale, rendendo ancora più suggestiva e romantica l'atmosfera cittadina.


Dal 20 novembre al 27 dicembre Piazza dei Signori, conosciuta anche come Piazza Dante, ospita per l'ottavo anno consecutivo quello che sta diventando un appuntamento tradizionale per gli acquisti natalizi: il mercatino costituto dalle caratteristiche casette in legno, in cui circa 60 espositori propongono prodotti tipici e dell'artigianato, addobbi in vetro, legno, ceramica e naturalmente anche molte idee regalo da far trovare sotto l'albero di Natale di chi amiamo. Inoltre, quale migliore occasione per gustare le specialità gastronomiche?

Visitare il mercatino di Natale di Verona significa immergersi in un'atmosfera da favola, in quella che, oltre ad essere una città di grande pregio storico, è riconosciuta come vera e propria patria dell'amore romantico grazie a Giulietta e Romeo; qui tutti gli innamorati avranno modo di baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante, statua che domina la piazza e che sarà naturalmente addobbata per l'occasione.

Il Mercatino Di Natale Più Romantico

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Mercatino Di Natale Più Romantico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione