Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Irresistibile Cannes


1 novembre 2010 ore 02:19   di Sabrina  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 251 persone  -  Visualizzazioni: 550

Fu grazie a Lord Brougham che Cannes si trasformò col tempo da paese a vocazione agricola e marittima in uno dei centri turistici più conosciuti della Costa Azzurra: infatti, questo aristocratico inglese rimase talmente affascinato dalla bellezza del posto, dal clima e dall'ospitalità della gente tanto da dare vita ad una colonia di nobili connazionali che qui amavano passare l'inverno.

Ma Cannes non è un luogo fatto solo di lusso, di alberghi a cinque stelle, di boutique e di spiagge esclusive; Cannes, con i suoi magnifici dintorni, il suo clima mite ed i suoi ritmi tranquilli, è anche un posto ideale per rilassarsi in ogni periodo dell'anno.


Nella parte vecchia della città, le caratteristiche stradine portano in cima alla collina di Le Suquet da dove è possibile ammirare un magnifico panorama; da Place de la Castre, invece, la vista si estende sui dodici chilometri della spiaggia; qui si trovano anche la chiesa Notre Dame de l'Espérance, il Castello ed il Museo della Castre. Per chi desidera fare acquisti da non perdere è la Rue Meynadier, una zona pedonale molto animata e con tanti negozi tipici, la Rue d'Antibes e la Rue Hoche. C'è poi, naturalmente, da visitare la Croisette con i suoi Palaces, le boutique e l'incantevole vista sul mare.

Da non perdere è il Mercato coperto di Forville, dove si servono anche gli chef più rinomati, che si tiene tutte le mattine fino alle 13.00 dal martedì alla domenica; qui è possibile trovare alimenti freschissimi e di prima qualità come frutta e verdura portate dai coltivatori della zona, pesce, formaggi e olive; il lunedì, invece, questo stesso spazio è utilizzato dai rigattieri che mettono in vendita oggetti originali e ricercati.

Irresistibile Cannes

Cannes è anche la città del cinema; nel mese di maggio, infatti, il noto Festival richiama star internazionali e numerosi visitatori. Tuttavia, nel corso dell'anno, hanno luogo altre iniziative sempre legate all'ambito cinematografico: le Murs Peints è una specie di museo a cielo aperto lungo le vie e le piazze della città, dove è possibile ammirare i murales che raffigurano i baci più famosi dati sul set, scene e personaggi celebri; l'itinerario dei set cinematografici è, invece, un viaggio attraverso i luoghi resi famosi da pellicole cult. Da ammirare la Walk of Fame, davanti al Palais des Festivals, con le impronte delle mani di attori e registi celebri.

Meritevoli di visita sono pure le Isole Lérins, poco distanti da Cannes e raggiungibili mediante battelli, e l'isola di Saint-Honorat, un piccolo paradiso dove non ci sono auto, locali o alberghi e dove è possibile acquistare un ottimo vino, liquori digestivi e saponi prodotti dalla comunità monastica dei cistercensi che ne è la proprietaria.

Articolo scritto da Sabrina - Vota questo autore su Facebook:
Sabrina, autore dell'articolo Irresistibile Cannes
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione